Cerca

Palestra della salute 2.5

Pubblicato il 13/09/2022 - Redattore Kregel John Martin
Sabato 1 ottobre il convegno della Rete regionale delle Palestre della salute. Iscrizioni entro il 19 settembre

Un incontro dedicato alla evoluzione della rete delle Palestre della Salute nel Piano Regionale della Prevenzione 2021.25. Un’occasione di aggiornamento e confronto sulla promozione dell’attività fisica e sulla prescrizione dell’esercizio fisico nella persona con patologie croniche. 

Sabato 1 ottobre 2022 presso la Sala XX maggio - Terza Torre in Viale della Fiera 8, a Bologna si terrà il convegno rivolto in particolare agli operatori e ai gestori di tutte le Palestre della Salute regionali e al personale delle palestre che vorrebbero entrare a far parte della rete. 

Durante l'incontro sarà approfondito il tema della Attività Motoria Adattata (AMA) facendo il punto sulla la struttura del progetto dal punto di vista legislativo, giuridico e pratico, anche alla luce del Piano Regionale della Prevenzione (PRP) 2021-2025.

La partecipazione è aperta anche ai professionisti sanitari (Corso accreditato ECM) e agli operatori delle Aziende USL dell’Emilia-Romagna, al personale tecnico-amministrativo di palestre extra regione e agli studenti universitari interessati.

Programma e iscrizioni al link sottostante.