Cerca

Medici: un corso sull’emergenza sanitaria territoriale

Pubblicato il 14/06/2022 - Redattore Grana Marco
Il bando e il modulo per la domanda (che deve essere inoltrata via pec entro il 30 giugno 2022)

Riconoscere e trattare un paziente critico, dall’evento alla stabilizzazione delle funzioni vitali; la gestione logistica e organizzativa delle situazioni di emergenza-urgenza extra-intra-ospedaliere.

Sono questi gli obiettivi di un Corso regionale teorico-pratico finalizzato al conseguimento dell’idoneità all’Attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.

Il corso sarà strutturato nelle seguenti fasi:

  • incontri didattici teorico-pratici e corsi certificati: ALS, PTC, BLSD, PBLSD, per complessive n. 191 ore
  • attività professionalizzanti MET: da acquisire con tirocini e periodo di pratica per complessive n. 284 ore.

Il bando per la partecipazione al corso è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, parte terza, numero 176 del 14 giugno 2022.

Costituiscono requisiti di ammissione al Corso: possesso del Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia, iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi, presentazione di un curriculum formativo e professionale.

É ammessa la partecipazione al corso da parte di coloro che frequentano un corso di specializzazione in qualsiasi disciplina, compreso il Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale compatibilmente con la frequenza richiesta dall’Università o dalla sede didattica del corso di formazione specifica in medicina generale.

La domanda di partecipazione al Corso dovrà essere trasmessa mediante l’invio dell’allegato modulo, debitamente compilato, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: convenzioni.nazionali@pec.ausl.bologna.it

Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda

Per informazioni rivolgersi esclusivamente a: 0532-238123 / 051-6584663 g.bertelli@ospfe.it; georgia.angelopulos@ausl.bologna.it