Cerca

Al via "Salute a te, Festival" promosso dal Collettivo Amalia

Pubblicato il 20/05/2022 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Sabato 21 maggio alle ore 17 presso la Casa della Salute Navile "Vogliamo star bene!" esito del laboratorio teatrale condotto da Angela Malfitano e Flavia Bakiu

Prenderà il via sabato 21 maggio la rassegna "Salute a te, Festival" promossa dal Collettivo Amalia - che ha ideato e coordina il progetto "Il Corpo della Donne. Corpo sociale. Una lunga storia di interazioni" realizzato in collaborazione con l'Azienda USL di Bologna, Quartiere Navile, Città metropolitana, CTSSM e con il sostegno di Regione Emilia-Romagna Pari Opportunità, dell'Unione dei Comuni dell'appennino bolognese, del Comune di San Pietro in Casale e del Comune di Alto Reno Terme.

Sabato 21 maggio alle ore 17 presso la Casa della Salute Navile "Vogliamo star bene!" esito del laboratorio teatrale condotto da Angela Malfitano e Flavia Bakiu.

Dalla condivisione di storie vissute, immaginate, rielaborate è nato un racconto di possibile benessere collettivo legato alla valorizzazione delle memorie emotive, particolarmente significativo perché interno ad uno dei luoghi della Salute e della Cura territoriale per eccellenza. Un momento di incontro e socialità ritrovata, mediata dallo strumento del divertimento teatrale. Le partecipanti sono donne appartenenti a varie generazioni anagrafiche, ma anche ad ambiti diversi, così da favorire un dialogo tra operatrici sociosanotarie e cittadine potenzialmente fruitrici del servizio pubblico: del resto il Collettivo Amalia da tempo lavora sul confronto e sulle differenze.

Domani all'inaugurazione della rassegna presso la Casa della Salute Navile saranno presenti: Donatella Pagliacci, Direttore UO Cure Primarie Bologna Ovest Ausl Bologna, Giampaolo Marino Responsabile della Casa della Salute Navile e Gabriella Gallo Direttore della psicologia territoriale