Cerca

L'appello dell'Ausl: Completare il ciclo vaccinale con la dose booster è fondamentale

Pubblicato il 07/04/2022 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Alle 77000 persone che hanno completato il ciclo vaccinale primario da più di 120 giorni si ricorda l'importanza della dose booster a fronte dei dati diffusi dall'Istituto Superiore di Sanità

Dall’ultimo rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità risulta che i vaccinati con dose booster hanno il 68% di rischio in meno di contrarre il covid e il 91% di rischio in meno di contrarre l’infezione in modo severo e dunque l’ospedalizzazione.

 

A fronte di tali dati, l'Azienda USL di Bologna ricorda, in particolare ai soggetti immunocompromessi e ai soggetti estremamente vulnerabili al covid-19 per età e/o fragilità, l'importanza e l'efficacia del completamento del ciclo vaccinale attraverso la somministrazione del booster.

 

Ad oggi sono infatti circa 77.000 le persone che possono effettuare la dose booster perché già trascorsi 120 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, ma che non hanno ancora provveduto a prenotarsi. A loro in particolare si rivolge l’appello dell’Azienda USL di Bologna.