Cerca

Vaccinazione anticovid: da lunedì 28 febbraio stop alle prenotazioni nelle farmacie

Pubblicato il 24/02/2022 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Sabato 26 Febbraio open day per i 5-19enni all’hub della Fiera. 400 dosi disponibili ad accesso diretto

In virtù dell’evoluzione della campagna vaccinale anticovid l’Azienda USL di Bologna rivede anche le modalità di prenotazione della vaccinazione anticovid. Da lunedì 28 febbraio sarà possibile continuare a prenotare la vaccinazione anticovid attraverso tutti gli sportelli CUP, numero verde 800 884888 (lun-ven: 7.30-17.30, sab: 7.30-12.30), CUPWEB (www.cupweb.it), il Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute. Saranno invece escluse le farmacie. 

Sarà comunque sempre garantito un numero di  posti disponibili ad accesso diretto (aggiornati di settimana in settimana) nelle giornate e nelle sedi indicate sul sito www.ausl.bologna.it

 

VAcinno ! Sabato 26 febbraio open day pediatrico all’hub della Fiera

Sabato 26 febbraio, in Fiera a Bologna, un nuovo open day per facilitare l’accesso ai 5-19enni che non hanno ancora iniziato e/o concluso il ciclo vaccinale primario, così come per i 12-19enni che necessitano del booster. Al padiglione 33 della Fiera, dalle ore 8 alle 19, saranno 400 le dosi complessivamente disponibili per i giovani che potranno accedere all’hub senza alcuna prenotazione.

Ad oggi, la copertura vaccinale di coloro che hanno completato il ciclo primario per la fascia di età tra i 5 e gli 11 anni ha raggiunto il 27% mentre per i 12-19enni è pari all’ 83.5% dei residenti e assistiti nel territorio dell’Azienda USL di Bologna.

Gli open day sono un’ulteriore occasione rivolta ai genitori con ancora qualche dubbio o timore per ricevere risposte e rassicurazioni da professionisti sanitari specializzati nella vaccinazione in età pediatrica.

Si ricorda che per la somministrazione della vaccinazione ai minori è necessaria la presenza di un genitore che abbia con sé il consenso dell’altro genitore o un maggiorenne delegato dai genitori provvisto della modulistica occorrente, disponibile al link https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/moduli-per-la-vaccinazione-anti-covid-19