Cerca

Bimbo Tu a Porretta per regalare peluche ai bambini della Pediatria

Pubblicato il 16/02/2022 - Redattore Grana Marco
Tu doni un peluche, BimboTu compra un letto pediatrico. Iniziativa a sostegno delle pediatrie bolognesi

Stamattina Giusy Bisonti, medico della Pediatria dell’ospedale di Porretta Vergato ha ricevuto i peluche della campagna “Bologna tifa per i bimbi” dal Presidente di BimboTu, Alessandro Arcidiacono.

Presenti alla cerimonia in rappresentanza del Comune, l’Assessore al turismo Alto Reno Terme Porretta, Nicolò Savigni e Daniela Cattani, della Filiale di BCC Felsinea, uno dei partner economici dell’iniziativa.

“Bologna tifa per i bambini  quest’anno si fa in quattro per loro: i peluche che verranno donati sono orsetto, gattino, coniglietto e paperetta. Questa volta, infatti, vogliamo fare ancora di più: donare all’Ospedale Maggiore di Bologna un lettino di terapia semintensiva per assistere bambini che abbiano subito grandi traumi da incidenti stradali e domestici” dichiara Alessandro Arcidiacono, Presidente Bimbo Tu.

Bimbo Tu, e Bologna FC 1909 tornano in campo con la raccolta fondi “Bologna tifa per i bambini“. Grazie alle donazioni dell’anno scorso, 1909 peluche con sciarpina rossoblù, dopo aver assistito allo stadio Renato Dall’Ara alla partita Bologna-Roma del 13 dicembre 2020, sono stati donati ai bambini dei reparti pediatrici e a quelli in attesa di tampone.