Cerca

Incontri formativi del Dipartimento Medico – 3° Edizione

Pubblicato il 13/12/2021 - Redattore Berti Valeria
Il 12 gennaio sono iniziati gli incontri in programma nel 2022

Per affrontare la crescente complessità clinica e assistenziale dei pazienti ricoverati nelle aree mediche e gli effetti concomitanti della pandemia da COVID-19, è necessario alzare sempre di più il livello delle competenze tecniche, della capacità organizzativa e l’integrazione tra diverse figure professionali.

In particolare, l’integrazione tra i professionisti che lavorano nelle diverse UO di Area Medica è un obiettivo fondamentale e strategico per l’AUSL BO, e in tal senso nel 2018 è nata l’idea di programmare una serie di incontri a cadenza mensile nei quali medici e infermieri potessero confrontarsi e condividere strategie comuni. 

Dopo l’edizione del 2019 e quella del 2020 interrotta per gli effetti della pandemia da COVID 19, gli “Incontri formativi del Dipartimento Medico” riprendono nel 2022 avvalendosi anche del patrocinio del FADOI Emilia Romagna e di ANIMO.

L’apertura dei lavori si è tenuta il 12 gennaio.

Gli incontri vedono la partecipazione di Medici e Infermieri di tutti i reparti del Dipartimento Medico AUSL BO e sono proposti in webinar su piattaforma TEAMS e a dal secondo appuntamento, anche in presenza in Aula Magna all’Ospedale Maggiore.

Tutti i seminari sono accreditati ECM e per partecipare è necessario iscriversi ad ogni singolo evento.

 

Iscrizione

Per rendere possibile l’iscrizione a singoli seminari, 10 giorni prima della data prevista sarà pubblicato sulla pagina intranet e sul sito Internet dell’AUSL di Bologna, il titolo e il codice del seminario.

L’iscrizione sia per l’evento in presenza sia per il webinar dovrà essere fatta on line:

-i dipendenti delle Aziende Sanitarie della Regione Emilia Romagna potranno utilizzare il portale dipendente della propria azienda di appartenenza;

-chi non accede al portale dipendente potrà iscriversi attraverso il seguente link: 

https://portale-ext-gru.progetto-sole.it/

Qualche giorno prima dell’evento gli iscritti al webinar riceveranno il link per il collegamento.

Per informazioni aggiuntive rivolgersi a: 

Cosimo Ludovico indirizzo mail cosimo.ludovico@ausl.bologna.it 

Francesco Sapuppo indirizzo mail nunziofrancesco.sapuppo@ausl.bologna.it