Cerca

Racconti della foresta di Arden, ovvero La tempesta. Adattamento dello spettacolo teatrale di William Shakespeare

Pubblicato il 23/11/2021 - Redattore Berti Valeria
Dal 30 novembre al 12 dicembre, al teatro Arena del Sole, la compagnia Arte e Salute in collaborazione con Regione Emilia Romagna Progetto “Teatro e salute mentale” e Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna

Esiste ancora la foresta di Arden? O è stata forse spazzata via dal big bang della civiltà contemporanea? La grande invenzione di Shakespeare, la foresta limitrofa alla città, suo specchio, luogo delle trasfigurazioni e delle metamorfosi, deposito di antichi racconti di magia, d’amore, di armonia fra uomo e natura, è morto per sempre nell’immaginario dell’uomo moderno?

Sarà questo il mondo in cui si muoveranno i vari personaggi, fra Shakespeare, Beckett e la chiusura dei manicomi, del prossimo spettacolo “Racconti della foresta di Arden” proposto da Arte e salute, che andrà in scena dal 30 novembre al 3 dicembre al teatro Arena del Sole.

Info e prenotazioni:

Teatro Arena del Sole, Via Indipendenza 44, Bologna 

telefono biglietteria: 051.2910910

 

Per evitare assembramenti in teatro durante le serate di spettacolo, l’acquisto dei biglietti d’ingresso dovrà essere effettuato durante gli orari di apertura diurni della biglietteria dal martedì al sabato ore 11-14 e 16.30-19 (festivi esclusi).

Prezzo speciale riservato ai dipendenti AUSL BO presentando il badge presso la biglietteria del teatro: POSTO UNICO € 7,50 + dir prevendita.