Cerca

Tre giorni di vaccinazioni anti-covid per i cittadini di Loiano, Pianoro, Monghidoro e dintorni

Pubblicato il 19/11/2021 - Redattore Kregel John Martin
Iniziative di prossimità nel Distretto Savena Idice da sabato 20 a lunedì 22 novembre

Terze dosi per over80 e prime dosi per tutti ad accesso diretto con il camper vaccinale. Un weekend lungo dedicato ai cittadini dei Comuni dell’area montana del Distretto Savena Idice, per un offerta complessiva di 500 vaccini Pfizer o Moderna.

Già complete le 200 agende disponibili per sabato 20 presso la Casa della Salute di Loiano e lunedì 22 a Monghidoro presso il Municipio. 

Domenica 21, invece, a Pianoro, il camper vaccinale dell’Azienda USL sarà a fianco del Municipio, in via Risorgimento, per offrire la vaccinazione senza prenotazione prioritariamente a tutte le persone che ancora non si sono vaccinate, ma anche agli over 60 che devono fare la terza dose per i quali sono trascorsi 6 mesi dalla seconda dose o dalla dose unica.

In accordo con le amministrazioni comunali, a queste prime iniziative seguiranno ulteriori sedute vaccinali nelle prossime settimane a Loiano, Pianoro e Monghidoro, rivolte ai cittadini del Distretto Savena Idice, prenotabili presso gli sportelli CUP, al numero verde 800 884888, o tramite canali web (Fascicolo Sanitario Elettronico, CUPweb, App ER Salute). 

Potranno prenotarsi tutte le persone con 80 anni o più che siano vaccinati da oltre sei mesi con la seconda dose o con una dose unica se sono stati precedentemente ammalati di Covid-19.