Cerca

Il Pifferaio di Hamelin, spettacolo teatrale

Pubblicato il 17/11/2021 - Redattore Berti Valeria
Domenica 21 novembre al Teatro Testoni Ragazzi, compagnia Arte e Salute in collaborazione con La Baracca e con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna

Arte e salute Ragazzi e La Baracca Testoni Ragazzi, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna, propone lo spettacolo teatrale Il Pifferaio di Hamelin, regia Valeria Frabetti e Daniela Micioni, testo di Valeria Frabetti, che andrà in scena domenica 21 novembre ore 16.30 al Teatro Testoni di Bologna. 

Il Pifferaio di Hamelin ci porta ad indagare una storia misteriosa legata a un’antica leggenda che narra di una città, di un’invasione di topi, di un pifferaio e di 130 bambini scomparsi. 

Quella del Pifferaio di Hamelin è anche una metafora di quei bambini in fuga, scomparsi, evacuati, portati via dalle loro case e dalle loro origini, nel susseguirsi della Storia. 

Lo spettacolo vuole raccontare la storia del Pifferaio mescolando realtà e fiaba, entrando e uscendo dalle vicende narrate, e al tempo stesso vuole parlare dei diritti troppo spesso negati ai bambini.

 

Per acquistare il biglietto è necessario registrarsi al sistema di biglietteria online: 

https://srvticket.tm.bestunion.com/biglietteria/pub/listaBiglietti.do

 

I biglietti, validi per l’ingresso di una persona, sono acquistabili solo online fino a mezz’ora prima dello spettacolo a questa pagina (selezionare tariffa ridotta per dipendenti Ausl muniti del badge):

https://srvticket.tm.bestunion.com/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=115994&noTab=true

Prezzo speciale riservato ai dipendenti Ausl Bologna € 7,00. 

Per partecipare all’evento è necessario indossare la mascherina chirurgica dai 6 anni in su (non di stoffa) e dai 12 anni è richiesto il Green Pass. Le modalità di accesso in teatro e le misure di prevenzione adottate, in conformità con le ultime disposizioni, sono disponibili al link sotto riportato.

 

Per informazioni: info@arteesalute.org