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Incarichi provvisori o di sostituzione nei settori della medicina generale convenzionata: avviso per la manifestazione di interesse e disponibilità

Data di pubblicazione: 16/11/2021 14:29
Ultimo aggiornamento : 10/01/2022

Disponibile il modulo di manifestazione di interesse

Il presente avviso è finalizzato alla ricezione di manifestazioni di interesse e disponibilità a ricoprire incarichi a tempo determinato (provvisori o di sostituzione) nell’ambito della Medicina Generale Convenzionata.

Tali incarichi sono, pertanto, rivolti allo svolgimento di attività relative ai seguenti settori:
•    Medico di Assistenza Primaria
•    Medico di Continuità Assistenziale
•    Medicina dei Servizi
•    Medico di Emergenza Sanitaria Territoriale
•    Medicina Penitenziaria

Tali incarichi sono disciplinati dall’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina Generale del 23 Marzo 2005 e s.m.i., così come a sua volta modificato ed integrato, in particolare, dall’Accordo Collettivo Nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina Generale del 18 Giugno 2020.

Requisiti necessari per il conferimento degli incarichi:
•    Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia
•    Abilitazione professionale
•    Iscrizione all’Albo Professionale
•    I medici disponibili per incarichi a tempo determinato nel settore dell’Emergenza Sanitaria Territoriale devono essere in possesso dell’attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale rilasciato da Aziende Sanitarie.

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 2 quinquies del D.L. 18/2020, per la durata dell’emergenza epidemiologica, tali incarichi sono compatibili con la frequenza di corsi di specializzazione o di corsi di formazione specifica in medicina generale e le ore di attività svolte sono considerate a tutti gli effetti quali attività pratiche nell’ambito dei corsi di specializzazione/formazione.

La manifestazione di disponibilità/interesse dovrà essere inviata compilando l’allegato modulo ed inviandolo  a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
•    convenzioni.nazionali@pec.ausl.bologna.it

In caso di necessità di conferimento di incarichi provvisori o di sostituzione nelle suddette aree della medicina generale convenzionata, l’AUSL procederà all’interpello dei medici che abbiano inviato la propria disponibilità, in subordine ai medici inseriti nell’apposita graduatoria aziendale valida per l’anno 2021 per il conferimento di incarichi provvisori o di sostituzione, di cui alla Determinazione del Direttore UOC Processi Amm.vi Cure Primarie n. 956 del 13/04/2021, seguendo  il seguente ordine di priorità:
a)    medici iscritti nella graduatoria per la Medicina Generale della Regione Emilia-Romagna – anno 2021, secondo l’ordine di punteggio (se non già inseriti anche nella graduatoria aziendale anno 2021)
b)    medici che abbiano acquisito il titolo di formazione specifica in medicina generale
c)    medici iscritti al corso di formazione specifica in medicina generale
d)    medici iscritti a corsi di specializzazione
e)    medici che non si trovino in nessuna delle condizioni di cui alle lettere precedenti
Le domande di cui alle lettere da b) ad e) verranno a loro volta graduate sulla base della minore età al conseguimento del diploma di laurea, del voto di laurea, dell’anzianità di laurea.

Le dichiarazioni di disponibilità inviate verranno prese in considerazione fino all’entrata in vigore della apposita graduatoria aziendale per il conferimento di incarichi provvisori o di sostituzione nella medicina generale convenzionata, valida per l’anno 2022.

Si precisa che la presente dichiarazione di disponibilità non costituisce in nessun caso domanda valida per l’inserimento nella annuale graduatoria regionale per la medicina generale o nella annuale graduatoria aziendale per il conferimento di incarichi provvisori o di sostituzione nella medicina generale convenzionata, per le quali graduatorie resta, pertanto, necessario presentare eventuale apposita, separata, domanda di inserimento, secondo le modalità ed i tempi che verranno a suo tempo pubblicati sul BURER.
 
Per eventuali ulteriori  informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere a:
Dipartimento Cure Primarie –- telefono 051-6584651 e 051-6584661 oppure 051-6584655, 051-6584658.



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