Cerca

Tirocinio pratico in psicoterapia: si può presentare la domanda

Pubblicato il 15/10/2021 - Redattore Grana Marco
Dal 15 ottobre al 30 novembre

Dal 15 ottobre 2021 sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione al tirocinio pratico per la specializzazione in Psicoterapia per l’anno 2022.
Il numero dei tirocinanti accolti sarà determinato dalla disponibilità fornita dai tutor aziendali.

L’autorizzazione allo svolgimento del tirocinio è subordinata alla presenza di convenzione sottoscritta con l’Azienda USL di Bologna.

Le richieste di ammissione dovranno essere presentate entro non oltre il 30/11/2021 dalle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia riconosciute dal Decreto MIUR n.509 dell’11/12/1998 e dalle Scuole di Specializzazione universitarie di area Psicologica.
Non saranno accettate richieste presentate dai singoli studenti.

I requisiti di partecipazione, descritti nella domanda, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle richieste.
Dopo la scadenza dei termini non si accettano integrazioni né ulteriori domande, così come non saranno considerate le domande non conformi.
La richiesta di ammissione dovrà essere presentata dalla propria Scuola di Specializzazione anche da parte di chi intende proseguire il tirocinio in continuità dall’anno precedente. Compilata in tutte le sue parti, firmata e datata, dovrà essere corredata necessariamente dai seguenti allegati in formato PDF:

1.    Copia delle polizze assicurative contro gli infortuni sul lavoro e per la responsabilità civile, valide per l’intero anno di corso.
2.    Attestato di avvenuta formazione generale alla sicurezza ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 81/08.
3.    Copia del progetto formativo contenente gli obiettivi, le competenze da acquisire e/o da consolidare, firmato dalla Scuola e dal tirocinante. Ai progetti non può essere apposta la firma del Tutor aziendale prima dell’avvenuta assegnazione da parte del Settore Rapporti con Università e Istituzioni Formative – tirocini, UO Sviluppo Organizzativo, Professionale e Formazione

Le domande potranno essere inviate esclusivamente in formato PDF, in unico documento per singolo studente a: formazione.psico@ausl.bologna.it

File allegati