Cerca

Al Parco Nord fino al 19 settembre: vaccinazioni senza prenotazione e tamponi rapidi gratuiti

Pubblicato il 27/08/2021 - Redattore Di Battista Ilaria Maria
Presso lo stand 24, accesso dall'ingresso sottopasso nei giorni feriali dalle 19 alle 22 e nel weekend dalle 19 alle 23

“Vogliamo esserci ad ogni occasione laddove la gente si incontra” spiega Paolo Bordon, direttore generale dell’Azienda USL di Bologna. Per rispondere a dubbi, domande e procedere con la campagna vaccinale di cui vediamo già i primi risultati: la diminuzione delle ospedalizzazioni, nonostante la velocità di diffusione della variante Delta” . Così, non solo in Piazza Maggiore, ma anche nelle feste popolari l’Azienda USL di Bologna conferma la sua presenza per far correre l’immunizzazione della comunità. La prima ad aprire i battenti, ieri sera, è stata la Festa dell’Unità, al Parco Nord. In questo contesto, il personale sanitario e amministrativo dell’Azienda USL si è fatto trovare pronto fin dall’inaugurazione.

Tutti i giorni, accendendo alla Festa dall’ingresso “sottopasso”, presso lo Stand n. 24, dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 22 e nel weekend dalle 19 alle 23, avranno l’opportunità di vaccinarsi senza prenotazione adulti e ragazzi con 12 anni compiuti. Per gli adulti basterà portare con sé la tessera sanitaria, mentre per i ragazzi è necessario l’accompagnamento di un genitore e la compilazione del modulo di autorizzazione di entrambi (scaricabile dal sito dell’Azienda USL).

Non solo vaccinazioni, ma anche tamponi rapidi gratuiti. 

Presso lo stand n. 24 della Festa, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, sarà possibile effettuare tamponi rapidi gratuiti, così come già avviene ogni giorno in Stazione Centrale a Bologna.

Continua dunque la corsa all’immunizzazione della popolazione per consentire la ripresa di tutte le attività e, in particolare, per l’anno scolastico che prenderà il via il prossimo 13 settembre.