Vaccinazione over 40, 38.000 i candidati a Bologna. Già in corso le prenotazioni dei fragili di età compresa tra 40 e 49 anni
Invitati tramite SMS 8.700 persone fragili tra i 40 e 49 anni individuate dalla Regione
Al secondo giorno di apertura delle candidature alla vaccinazione anti-covid delle persone di età compresa tra 40 e 49 anni, sono 38.600 i bolognesi che si sono iscritti sul portale regionale e che saranno vaccinati nel mese di giugno, in base alle forniture in arrivo in città.
Nella giornata di lunedì 17 maggio sono stati inviati gli SMS per prenotare la vaccinazione a oltre 8.700 persone identificate dalla Regione Emilia-Romagna come fragili, con comorbidità di minore gravità rispetto alle persone considerate estremamente vulnerabili, della fascia di età 40-49.
Alcune persone di questa fascia di età, presenti nell’elenco regionale, hanno ricevuto l’invito a prenotarsi nella stessa giornata in cui si erano candidate e hanno erroneamente attribuito la ricezione del SMS alla candidatura inviata.
L’Azienda USL ribadisce la priorità ai fragili over40, a cui è stato già inviata una proposta di appuntamento entro la fine del mese di maggio, mentre per chi si è candidato sul portale regionale saranno definite modalità e appuntamenti in base alle forniture di vaccini nel mese di giugno.
Disponibile al link sotto la tabella che riassume le patologie ed esenzioni che hanno portato a individuare le persone fragili.