Un ecografo pediatrico per amico
L’Associazione di volontariato Andromeda rilancia una campagna di raccolta fondi per donare un ecografo del valore di 67.000€ alla Pronto soccorso pediatrico e Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Bologna. È possibile partecipare con una donazione attraverso la piattaforma GoFundMe, nella pagina Un ecografo pediatrico per amico, o tramite bonifico bancario verso il conto corrente dell’AssociazioneIT 78 C 08425 02400 000036005700, con causale “Un ecografo pediatrico per Amico”.
“Questo è un piccolo grande sogno – racconta il presidente di Andromeda Enrico Paolo Raia -, piccolo come un gesto solidale, grande come il sorriso di un bambino. Insieme possiamo acquistare un ecografo pediatrico per migliorare il tempo e la qualità della cura dei bambini che arrivano in pronto soccorso o sono ricoverati all’Ospedale Maggiore. È un desiderio che la mia associazione condivide con il personale medico-sanitario che ogni giorno, con passione e dedizione, si prende cura dei piccoli pazienti per ridare loro la salute, la serenità, il sorriso. E Il sorriso di un bambino è qualcosa di speciale, un valore e un diritto universale. Dobbiamo prendercene cura e fare di tutto per preservarlo, anche in ospedale.
L’obiettivo è ambizioso – prosegue Raia -, ma possiamo farcela. Andromeda ha già ricevuto oltre 10.000€ attraverso le numerose donazioni pervenute, ed esprimo un’immensa gratitudine alle cittadine, i cittadini, le aziende, le donne e gli uomini in divisa dell’Aviazione dell’Esercito e ai Consigli di zonasoci di Bologna di Coop Alleanza 3.0 che ci hanno permesso di raggiungere questo primo risultato. Ringrazio anche Roberto Morgantini per la sua partecipazione al video che promuove l’iniziativa, il Comune di Bologna, il Quartiere Porto-Saragozza, Il Resto del Carlino e tutti coloro che ci sostengono e che decideranno di donare.
Eventuali fondi in eccesso rispetto all'acquisto dell'ecografo, saranno devoluti alla Pediatria del Maggiore a favore di microprogetti di sostegno a piccoli pazienti le cui famiglie si trovano in stato di necessità."