Cerca

Inaugurazione della nuova sede dei gruppi appartamento ABS e Sant’Isaia

Pubblicato il 25/10/2018 - Redattore ventur9
Il 27 ottobre alle 11, Via Ferrara, 13 – 15/a, Bologna

Nuova sededei gruppi appartamento ABS (Appartamento a bassa soglia) e Sant'Isaia, chesarà inaugurata sabato 27 ottobre alle11 a Bologna in Via Ferrara, 13-15/a, dove, già dal 1° ottobre, vivivono 6 persone con disabilità per ciascun appartamento.

I locali in via Ferrara, 13 e 15/a, predisposticome Gruppo Appartamento, sono la realizzazione di un progetto AUSL di Bologna diottimizzazione e riorganizzazione di Servizi per le persone disabili, inaccordo con l’Ufficio di Piano del Comune di Bologna.

Si tratta, in sostanza, della ristrutturazionedi due alloggi di proprietà dell’Azienda USL di Bologna poste a piano terra,che hanno consentito il trasferimento dei disabili precedentemente collocati alCentro polivalente Ancona in via Portazza, 5 e in un appartamento privato divia Mazzini.

I due appartamenti sono complementari, inquanto garantiscono forme di sostegno e di assistenza differenziate per losviluppo di autonomie, abilità e competenze, con piani educatividifferenziati  che passano dalla copertura elevata del primoappartamento, che prevede la presenza notturna di educatori, alla presenza sologiornaliera del secondo appartamento che ospita persone disabili con maggioriautonomie.

Partecipano all’inaugurazione, Franca Guglielmetti presidente di CADIAI e FaustoTrevisani direttore del Distretto di Committenza e Garanzia di Bologna AUSL di Bologna.

Buffet con brindisichiuderanno l’evento, per festeggiare insieme.