Cerca

San Camillo in festa

Pubblicato il 15/06/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Oggi, 15 giugno, il Dipartimento Sanità Pubblica ricorda il medico Giorgio Ghedini, amico e collega, al quale verrà intitolata una sala.

Il 15 giugno, dalle ore 14.30, cittadini e operatori dell'Azienda USL di Bologna sono invitati nel parco del "San Camillo", in via del Seminario,1 a San Lazzaro di Savena per ricordare Giorgio Ghedini, medico del Dipartimento di Sanità Pubblica scomparso prematuramente un anno fa.

Per tutto il pomeriggio medici, dell’Azienda ma anche di tante altre strutture sanitarie di Bologna e provincia, amici di Giorgio Ghedini affronteranno i temi per i quali Giorgio si è impegnato tutta la vita: prevenzione, comunicazione del rischio e promozione dei corretti stili di vita. Inoltre sarà possibile assistere ad una simulazione di intervento di emergenza in ambiente impervio.

Nell’arco del pomeriggio inoltre verrà scoperta la targa in ricordo di Giorgio con la quale gli verrà dedicata la sala riunioni del Dipartimento di Sanità Pubblica recentemente ristrutturata.

La giornata prevede anche il coinvolgimento dell’a Cooperativa sociale Agriverde di San Lazzaro i cui operatori  faranno da guida per la visita all’orto biologico alla scoperta di alberature e piante erbacee perenni, mentre ai bambini è offerta la possibilità di fare esperienza nel laboratorio di rinvaso delle piantine. Si potranno inoltre assaggiare i prodotti della Cooperativa Agriverde.

Interverranno Chiara Gibertoni, Direttore generale Azienda USL di Bologna, Elisabetta Vecchi, Direttore del Distretto San Lazzaro di Savena, Paolo Pandolfi, Direttore del Dipartimento Sanità Pubblica e Fausto Francia, già Direttore del Dipartimento Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Bologna fino al 2016.