Cerca

Un giorno di ordinaria emergenza. Porte aperte alla Centrale 118.

Pubblicato il 05/06/2018 - Redattore Di Nicolo Simona
Anteprima per gli organi di informazione, giovedì 7 giugno alle 11.30

L’APP DAE RespondER, unica in Italia e recentemente premiata dal Politecnico di Milano per l’innovazione digitale in sanità, e la sperimentazione dell'utilizzo di un drone 118 in eventi pubblici come la visita del Santo Padre nell’ottobre scorso e il capodanno 2018 in piazza Maggiore.
Sono solo le ultime novità che caratterizzano la Centrale Operativa 118 Emilia Est, cuore pulsante del soccorso in emergenza urgenza, in continua evoluzione tecnologica e al centro di un sistema da sempre aperto alla collaborazione dei cittadini.

Per sottolineare questo filo solidale che lega il 118 alla città, le porte della Centrale Operativa 118 si apriranno ai cittadini che potranno così partecipare, in diretta, ad una giornata di ordinaria emergenza.

Anteprima riservata agli organi di informazione il 7 giugno, alle 11.30, via dell’Ospedale ingresso 1.
A guidare i giornalisti e le telecamere, Fiorella Cordenons, responsabile Infermieristico del 118, Chiara Gibertoni, direttore generale dell’Azienda Usl di Bologna, Giovanni Gordini, direttore del Dipartimento Emergenza, Cosimo Picoco, responsabile Centrale Operativa 118 Emilia Est.