Cerca

Entra in vigore il nuovo Codice di Comportamento per il personale operante nell’Azienda USL di Bologna

Pubblicato il 01/06/2018 - Redattore Ribani Luca
Adottato il 29 maggio con la delibera n. 166, il nuovo Codice di Comportamento sostituisce il precedente, in vigore dal 2014.

Rafforzare il valore di sistemadel servizio sanitario regionale e garantire un trattamento uguale ed omogeneoper tutti i soggetti che operano all’interno del contesto sanitario regionale;questi sono i principali presupposti del nuovo Codice, predisposto sulla basedello “schema tipo” approvato con delibera n.96/2018 dalla Regione EmiliaRomagna per tutte le Aziende sanitarie regionali.

Sono tenuti all’osservanza delCodice i dipendenti ed il personale operante, a qualunque titolo, presso l’Azienda, sia in virtù di rapporto dilavoro dipendente, convenzionale, contrattuale o di collaborazione/consulenza(compresi loro dipendenti, collaboratori etc. etc.).

Il Codice recepisce sia lepolitiche di prevenzione della corruzione e di promozione della Trasparenza,definite con la legge regionale n. 9 del 2017, sia le recenti normative, anchein materia di Privacy.

Il nuovo Codice verrà diffuso inmodo capillare tra i destinatari attraverso iniziative specifiche di caratteredivulgativo e incontri formativi e informativi sulle diverse aree tematiche.

File allegati