Cerca

Casa della Salute Navile. I servizi attivi a marzo

Pubblicato il 15/02/2018 - Redattore medic0
Il 21 febbraio un incontro pubblico di presentazione. Inaugurazione ufficiale il 24 marzo

Saranno prevalentemente i servizi di specialistica ambulatoriale, provenienti dalle sedi di via Tiarini e via Montebello, ad aprire i battenti tra il 13 e il 15 marzo presso la nuova Casa della Salute Navile, in via Svampa 8, alle spalle di piazza Liber Paradisus.

Insieme a questi servizi - come illustrato nell'allegato a fondo pagina, contenente il calendario dettagliato - saranno operativi nella settimana dal 13 al 16 marzo anche il CUP, i punti prelievo e di accoglienza specialistica ambulatoriale e l'Ambulatorio infermieristico situati al poliambulatorio Tiarini.

Gli appuntamenti
Questi, insieme a quelli già attivati nella prima metà di febbraio, saranno i servizi già funzionanti il prossimo 24 marzo, data in cui è previsto il battesimo ufficiale della nuova struttura. Una iniziativa di presentazione, ma soprattutto un momento per condividere prospettive e scenari che scaturiranno dopo l'insediamento e l'entrata a regime, è invece previsto per il 21 febbraio, quando si terrà un incontro pubblico organizzato dal Quartiere Navile aperto a cittadini e associazioni del territorio.

Altri servizi, infatti, nei mesi successivi troveranno spazio nella Casa della Salute, alcuni trasferendosi da altre sedi - come il Centro di Salute Mentale di via Tiarini - altri di nuova attivazione - come Gastroenterologia e Reumatologia. E' garantita anche la presenza di ambulatori di Medici di Medicina Generale. Così come si darà spazio alla promozione della salute - saranno orgniazzati incontri  su temi specici in cui i professionisti saranno a disposizione dei cittadini - e più in generale prenderanno vita percorsi di coinvolgimento di cittadini e associazioni per far si che la Casa della Salute si sviluppi assieme alla sua comunità al fine di interpretare sempre meglio i bisogni specici e fornire risposte puntuali.

L'integrazione socio-sanitaria 

Il servizio USSi Disabili Adulti di via Tiarini, invece, in futuro troverà collocazione presso il Poliambulatorio Lame, dove verranno così concentrati tutti  i servizi sociali e socio sanitari dell’intero quartiere, che lavoreranno in forte e costante integrazione con la nuova Casa delle Salute.