Cerca

Un nuovo angolo Baby alla Casa della Salute di Loiano

Pubblicato il 08/02/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Uno spazio per le mamme e iloro bambini, è il nuovo angolo Baby della Casa della Salute di Loiano, allestito al 2° piano della Casa stessa, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 22.

Uno spazio per le mamme e i più piccoli, per cambiarli e/o allattarli.

È il nuovo angolo Baby della Casa della Salute di Loiano, allestito al 2° piano della Casa stessa, aperto tutti i giorni dalle 6 alle 22.

Allattare al seno fa bene, è la fonte di nutrimento migliore per la protezione e lo sviluppo del bambino e fa bene anche alla salute della donna e alla relazione tra madre e figli.

L'Azienda USL di Bologna sostiene le buone pratiche per promuovere l'allattamento al seno già durante i corsi di accompagnamento alla nascita ai quali partecipano ogni anno 1.600 donne nei 12 Spazi Mamma. Nel Distretto San Lazzaro di Savena, nel 2017,  sono state 75  le donne che hanno partecipato ai corsi a San Lazzaro di Savena e a Pianoro.

L’Emilia-Romagna è tra le poche regioni in Italia a rilevare sistematicamente l’adozione da parte delle mamme dell’allattamento al seno. Nel 2016 è stato praticato dal 52% delle donne a tre mesi dal parto e dal 33% a cinque mesi.