Cerca

Stefano Rizzoli, Sindaco di Monte San Pietro, eletto Vice Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna

Pubblicato il 25/01/2018 - Redattore Patrono Vito Antonio
"Proseguiamo nella scelta, ormai consolidata, di affidare questo ruolo al Sindaco di uno dei Comuni dell’area metropolitana" dichiara Giuliano Barigazzi, Presidente della CTSSM

La Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria metropolitana di Bologna ha eletto all’unanimità nella seduta di ieri, 24 gennaio, Stefano Rizzoli, Sindaco di Monte San Pietro, alla carica di Vice Presidente.
Stefano Rizzoli succede a Roberto Vissani, che era stato designato alla stessa carica in quanto Vice Sindaco di Imola. Le dimissioni recenti del Sindaco Daniele Manca, hanno determinato, infatti, anche la decadenza della Giunta e del Consiglio Comunale.

"Proseguiamo nella scelta, ormai consolidata, di affidare questo ruolo al Sindaco di uno dei Comuni dell’area metropolitana". Così Giuliano Barigazzi, Presidente della Conferenza. "L’esigenza di valorizzare la realtà metropolitana, per quanto di nostra competenza, è uno degli obiettivi della Conferenza, e il contributo dei territori è decisivo per la qualità del nostro lavoro. Ringrazio Roberto Visani per l’importante contributo assicurato e formulo i migliori auguri a Stefano Rizzoli".

Stefano Rizzoli è stato eletto Sindaco di Monte San Pietro per il suo secondo mandato il 25 maggio 2014. Insegnante di chimica presso una scuola media superiore, è stato in precedenza Consigliere e Assessore ai servizi sociali dello stesso Comune, nella legislatura 2004-2009.
La CTSS metropolitana di Bologna è composta dal Sindaco metropolitano, dai Sindaci dei Comuni di Bologna e di Imola, dai Presidenti dei Comitati di Distretto e dagli Assessori regionali alle Politiche per la Salute e alle Politiche di Welfare e Abitative. La presenza degli Assessori regionali, prima e a tutt’oggi unica in Regione, sottolinea la centralità della CTSS Metropolitana come luogo di condivisione delle politiche sociali e sanitarie, in piena sintonia con le strategie regionali.