Cerca

La Befana in Pediatria all’Ospedale Maggiore e alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris

Pubblicato il 03/01/2018 - Redattore ventur9
Tanti gli appuntamenti dal 4 al 7 gennaio con la Befana per la Casa dei Risvegli Luca De Nigris – XX Edizione

Giovedì 4gennaio, alle 11, la Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris, impersonatada Paola Mandrioli attrice di Fantateatro,incontrerà i piccoli ospiti del Reparto di Pediatria al 6° piano dell’OspedaleMaggiore, insieme alle loro famiglie.

Sempre alle 11,il 5 gennaio, la Befana visiteràospiti, familiari, operatori e volontari alla Casa deiRisvegli Luca De Nigris dell’Azienda USL di Bologna, presso l’Ospedale Bellariain Via Gaist, 6. I circolidei Dipendenti Comunali e di quelli Universitari di Bologna offriranno ipanettoni agli ospiti della struttura, insieme ad Alessandro Bergonzoni, testimonialdella Casa dei Risvegli.

Ma tanti ancora sonogli appuntamenti in cui i bambini potranno incontrare la Befana della Casa deiRisvegli. Un doppio appuntamento è in programma, infatti, presso la Casa dellaBefana, allestita sotto le due Torri, e a spasso nel centro di Bologna, il 5 eil 6 di gennaio. Nel pomeriggio dell’Epifania, infine, la Befana saràall’Ippodromo di Bologna.

Continuano, intanto, le prevendite per “Il Canto di Natale”, il musicaldi nuova produzione di Fantateatro, in programma al Teatro Duse il 5 gennaio alle20,30 e il 6 e 7 gennaio alle 17, il cui incasso sarà devoluto alla Casa deiRisvegli Luca De Nigris. Per informazioni: biglietteria del Teatro, 051231836 info 3317127161, e Infoline Fantateatro, 051260476 – 3317127161.

In chiusura dello spettacolo del 6gennaio, saranno premiati i bambini delle scuole di Bologna eprovincia vincitrici del concorso “La Befana cerca Casa”, che hanno partecipatocon scritti e disegni e saranno distribuite calze in omaggio aibambini presenti.

La manifestazione di quest’anno, alla 20^edizione, promossa come sempre dall’associazioneGli amici di Luca con il sostegno dell’Azienda USL diBologna, del Comune di Bologna, della Regione Emilia-Romagna, e di istituzionipubbliche e soggetti privati, è dedicata a Carla Astolfi, la grandeattrice bolognese scomparsa l’anno scorso, interprete dal 1999 della Befana perla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.