Cerca

Medici di Medicina Generale. Tutti i canali web per effettuare la nuova scelta

Pubblicato il 25/11/2017 - Redattore medic0
Sono 12 i medici a cessare l'incarico tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Per garantire la continuità dell'assistenza ai cittadini sono attivi i canali online

Tra il mese di dicembre 2017 e quello di gennaio 2018,12 Medici di Medicina Generale cesseranno dal proprio incarico.  Di questi, 3 operano nella città di Bologna – 2 nelQuartiere Navile e 1 nel Quartiere Santo Stefano  - e 9 nell'ambito metropolitano extra cittadino.

Per garantire la continuità nell'assistenza. quasi 16.000 cittadiniassistiti da questi medici, di cui circa 5.000 in città, saranno contattatidall’Azienda via lettera: a più di 8.000 di loro verrà comunicata l'assegnazione ad un altro professionista incaricato nelterritorio di appartenenza, mentre agli altri saranno illustrate lemodalità per scegliere un nuovo medico fra quelli già convenzionati.

Nel dettaglio, lanuova scelta può essere effettuata:

Online

  • Collegandosi al sito www.fascicolo-sanitario.it, per coloro che hanno già attivato il Fascicolo SanitarioElettronico o che intendessero cogliere questa occasione per farlo.Questa opzione (al momento) è possibile fino al giorno prima della datadi cessazione dell’incarico;
  • Utilizzando il modulo online disponibile su questo portale, (link a fondopagina).

L’elencodei medici convenzionati con l’Azienda USL di Bologna può essere consultato alsito www.progetto-sole.it/cercamedico. La scelta verrà effettuata afavore del medico che - nel rispetto dell’ordine indicato – abbia lapossibilità di assistere nuovi pazienti. Per chi utilizza il modulo online sulsito aziendale, il Promemoria di iscrizione al Servizio Sanitario Regionale conla nuova scelta verrà inviato via mail.

Pressogli sportelli CUP

  • Recandosi in qualsiasi sede aziendale dello Sportello Unico dell’Accesso –CUP, preferibilmente muniti della propria tessera sanitaria. L’elenco deglisportelli è disponibile cliccando QUI.

Incaso di impossibilità a recarsi personalmente ad effettuare la scelta, èpossibile delegare una persona di fiducia che dovrà esibire, assieme alladelega, anche un proprio documento di identità e la fotocopia di un documentodi identità del delegante.