Cerca

Casa della Salute Borgo-Reno. Ripartono i corsi per smettere di fumare

Pubblicato il 24/10/2017 - Redattore medic0
A novembre un ciclo di otto incontri per chi ha deciso di liberarsi dalla sigaretta

"Tutta vita, niente fumo" è lo slogan scelto per il corso per fumatori che hanno deciso di smettere di fumare, organizzato presso la Casa della Salute Borgo-Reno, che sarà presentato il prossimo 9 novembre, alle 15.30, in via Nani 10.

Il corso si articolerà poi in otto incontri di circa 2 ore ciascuno, con l'obiettivo di condurre i partecipanti all'astensione dal fumo e al mantenimento nel tempo di tale condizione. Il trattamento attuato è a prevalente orientamento cognitivo-comportamentale e motivazionale, e segue una metodologia già consolidata a livello regionale.

Il corso è condotto da due professionisti, un medico e un'infermiera, e si rivolge alle persone che, dopo aver contattato i Centri Antifumo dell'Azienda USL di Bologna (tramite la mail centriantifumo@ausl.bologna.it o il numero di telefono 051/706269), avevano manifestato la loro intenzione di intraprendere il trattamento - e il percorso per liberarsi dalla dipendenza dal fumo - presso la Casa della Salute Borgo-Reno.

I contatti del Centro Antifumo dell'Azienda USL di Bologna sopra indicati sono attivi per fornire informazioni e raccogliere la disponibilità ad iscriversi a ulteriori corsi, che saranno organizzati nei prossimi mesi anche presso altre strutture aziendali.

In allegato il volantino dell'iniziativa.