Psiconews – Nemico cibo 3, “Memofilm, la creatività contro l’Alzheimer” e Psicoradio a domicilio e in diretta
A Psicoradio, questa settimana due appuntamenti in più
Nemico cibo 3
In questa puntata alcune redattrici raccontano il loro rapporto con la cura dell’anoressia fuori e dentro i centri per i disturbi alimentari, la possibilità di guarigione, le ricadute e il controllo della propria malattia, confrontandosi con alcune interviste realizzate dai redattori di Psicoradio, alla residenza socio riabilitativa per i disturbi alimentari “In volo”, a Pellegrino Parmense.
Memofilm: la creatività contro l’Alzheimer
“MEMOFILM: una felice contraddizione in termini, l’arma dello spettacolo e dell’omologazione usata come ama impropria per la difesa di quel che rimane della soggettività e dell’identità di un individuo”.
Giuseppe Bertolucci, regista, scomparso nel 2012.
Memofilm è un progetto terapeutico per affrontare, con l’aiuto di brevi filmati, l’Alzheimer e la demenza senile, tema su cui, Psicoradio, realizzerà una puntata; “Memofilm, la creatività contro l’Alzheimer” è anche il titolo del seminario organizzato dalla Cineteca di Bologna e dall’ASP Giovanni XXIII, che si svolgerà al cinema Lumière sabato 14 dicembre alle 9.30.
Psicoradio a domicilio
Appuntamento straordinario domenica 8 dicembre, dalle 11, con alcuni redattori di Psicoradio, ospiti su invito, a casa di una ascoltatrice, per sostenere la campagna abbonamenti di Radio Città del Capo “un conduttore a domicilio”.
Psicoradio in diretta
Questa settimana, Psicoradio andrà in onda anche lunedì 9 dicembre, in diretta, sempre dalle frequenze di Radio Città del Capo, con una puntata in cui i gli psicoredattori ripercorreranno i 7 anni di messa in onda, tra vecchie trasmissioni e nuovi progetti.
Gli ascoltatori, potranno telefonare al numero 051241910 o scrivere a diretta@rcdc.it per parlare con la redazione, vincere premi e dare consigli sui prossimi temi da affrontare nel 2014.
Psicoradio trasmette su Popolare Network ogni venerdì alle 20.40 e su Città del Capo Radio Metropolitana ogni domenica alle 13.15, oltre che su WebRadio.