A "Vista da vicino" il punto sulla ricostruzione in sanità
Francesco Ripa di Meana, direttore generale, e Fausto Trevisani, direttore del distretto Pianura Ovest raccontano la nascita della casa della Salute di Crevalcore
Lo stato della sanità in Emilia-Romagna ad un anno dal terremoto è il tema di questa settimana di Vista da Vicino, il magazine sulle politiche della Giunta regionale dell'Emilia-Romagna. E’ il primo di una serie dedicata alla ricostruzione post sisma che toccherà anche l’agricoltura, le imprese, le opere pubbliche e le abitazioni.
Questo primo video è un viaggio per mostrare in che modo sia stata garantita la continuità assistenziale e dei servizi sanitari anche nel periodo dell'immediata emergenza e di come stiano procedendo i lavori di ripristino e innovazione nelle strutture più colpite.
Il terremoto è diventato uno stimolo per migliorare la situazione non solo dal punto di vista della sicurezza sismica, ma anche da quello organizzativo, delle strutture e delle tecnologie.
Il video fa il punto della situazione nell’area colpita, mostrando gli interventi attuati negli ospedali più colpiti di Mirandola e Carpi e la nascita della Casa della Salute a Crevalcore.