AMA per (ri)costruire. I gruppi di Auto Mutuo Aiuto, luoghi di condivisione delle esperienze e attivazione di reti di sostegno reciproco
Il 25 maggio, al Centro musicale Melò di Crevalcore
Presentazione di “Terremoto!”, il libro dedicato al paese di Crevalcore, “Pompieropoli” l’evento dedicato ai bambini con il vigili del fuoco, e “Succede solo a Crevalcore” - tutto questo è stato... la lunga estate del 2012: ricordi ed emozioni in fotografie e filmati.
Questi sono solo alcuni degli appuntamenti della manifestazione "Crevalcore: un anno dopo", 1^ ricorrenza del sisma 20-29 maggio 2012, iniziata a Crevalcore il 18 maggio e che si concluderà il 30 maggio.
All’interno dell’iniziativa avrà luogo l’incontro “AMA per (ri)costruire. I gruppi di Auto Mutuo Aiuto, luoghi di condivisione delle esperienze e attivazione di reti di sostegno reciproco”, patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Bologna e l’Associazione Intercomunale “Terred’acqua”.
Il programma di appuntamenti, che il 19 maggio ha già visto l’inaugurazione della Chiesa provvisoria di Crevalcore, e che vedrà la partecipazione di alcune personalità, tra le quali il ministro dello sport Josefa Idem, è organizzato dal Comune di Crevalcore e da tutti i Comuni interessati dalla catastrofe del maggio 2012, e ha l’intenzione di mantenere vivo il ricordo di chi ha sofferto e di chi ha dato per aiutare le popolazioni dell’Emilia-Romagna, così duramente colpite.