Cerca

“La Donna al centro. Diamo voce al silenzio” - Il Circolo Ravone al fianco delle donne che subiscono violenza e contro il linguaggio sessista utilizzato delle reti

Pubblicato il 20/11/2019 - Redattore ventur9
Sabato 23 novembre, Biblioteca Laschi Ospedale Maggiore

Per dare voce a tutte le donne chesubiscono violenza e contro il linguaggio spesso sessista utilizzato in rete,il Circolo Ravone, in collaborazione con la Casa delle Donne di Bologna el’Associazione Donne di Pianura, organizza l’incontro “La Donna al centro.Diamo voce al silenzio”, a cui tutti sono invitati sabato 23 novembre dalle 9alle 12 alla Biblioteca Laschi dell’Ospedale Maggiore in occasione dellaGiornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2019).

L'evento, patrocinato dall’Azienda USL di Bologna, sarà inserito nellaXIV^ edizione del "Festival della violenza Illustrata" di Bologna,con interventi che avranno come filo conduttore gli strumenti adisposizione degli operatori sanitari per aiutare le donne in questecircostanze.

Nel corso dell’evento sarà toccatoanche il tema degli uomini liberi dalla violenza, cioè uomini con difficoltà legate alla violenza.

Saluti e apertura lavori sono a curadel Presidente del Circolo Ravone Maria Cristina Pirazzini, mentre chiuderannol’incontro, moderato da Mara Morini, dell’Associazione Medicina Europea diGenere, letture ad alta voce a cura di Barbara Biasich e un buffet.

Per la partecipazione all’iniziativa,patrocinata dall’Azienda USL di Bologna, è gradita conferma entro le ore 12 divenerdì 22 novembre.

Maggiori informazioni presso laSegreteria del Circolo Ravone, tel. 051 6478495.