Cerca

Volano di giorno e di notte per salvare vite umane, in zone critiche e non illuminate. Sono gli elicotteri dell'elisoccorso dell'Emilia-Romagna, impegnati 24 ore su 24

Pubblicato il 18/09/2019 - Redattore ventur9
A "Vista da vicino" il racconto di un servizio speciale in grado di far fronte a qualsiasi tipo di emergenza
(Foto: Regione Emilia-Romagna)

A un anno dall’avvio dei voli notturni dell’Elisoccorso, “Vista da vicino” riprende la sua programmazione dedicando una puntata a un servizio fondamentale nel salvataggio di vite umane.

Il format televisivo che approfondisce le politiche regionali in onda nel circuito delle emittenti private locali, compie un viaggio a bordo degli elicotteri che si affiancano alle centrali operative del 118. 

Si va dalle centrali operative dotate di una propria base per l’elisoccorso, alle testimonianze di medici, infermieri e piloti che con passione sono sempre pronti a intervenire, e ancora alla base di Pavullo nel Frignano dove opera l’elicottero dotato di verricello, per interventi speciali con unoperatore del servizio alpino. Infine, un passaggio nella centrale operativa del 118 e alla base di Bologna dotata dell’elicottero abilitato al volo notturno, in grado di atterrare anche su piazzole non illuminate.  

‘Vista da vicino’ è on line sul sito della www.regione.emilia-romagna.it , su Facebook e su Youtube.