Cerca

L’Azienda USL di Bologna sito pilota del progetto Enhancing mental health in the workplace

Pubblicato il 19/08/2019 - Redattore Grana Marco
90.000 euro il finanziamento europeo, 14 i partner

L’Azienda USL di Bologna è stata scelta come sito pilota e finanziata con 90.000 euro per il progetto Enhancing mental health in the workplace.

L’obiettivo generale del progetto, che ha durata triennale, riguarda lo sviluppo e l’applicazione con modalità sperimentale di uno strumento multidimensionale a supporto del benessere lavorativo nel settore pubblico e nelle aziende SME dell’Unione Europea; il progetto inoltre mira a elaborare raccomandazioni e strategie per migliorare lo stato di salute in ambito lavorativo, attraverso l’analisi degli esiti e la valutazione costo-efficacia delle misure adottate.

Si tratta del progetto europeo H-WORK sulla promozione del benessere in ambito lavorativo, e che ha già superato la fase di valutazione della Commissione Europea. Solo 8, dei 138 progetti proposti erano stati risultati eleggibili per il finanziamento.

Il consorzio di H-WORK, con il coordinamento dell’Università di Bologna, è composto da 14 partner europei, e include 7 Centri Universitari e 7 aziende pubbliche e private, tra le quali l’Azienda USL di Bologna.