Cerca

Giovanni Corona, della Endocrinologia del Maggiore, ai vertici della classifica mondiale di indici bibliometrici per quanto riguarda l'andrologia e la disfunzione erettile

Pubblicato il 02/07/2019 - Redattore Grana Marco
Lo attesta l'International Journal of Impotence Research

Fonte: Ansa

Otto italiani figurano nella top 20, pubblicata sulla rivista International Journal of Impotence Research, degli indici bibliometrici relativi agli autori più importanti al mondo nel decennio 2008-2018 in tema di andrologia e disfunzione erettile. Si tratta di Mario Maggi, Pier Mannuccio Mannucci, Gianni Forti e Giulia Rastrelli dell'Università di Firenze; Andrea Salonia del San Raffaele di Milano; Andrea Lenzi e Emmanuele A. Jannini di Roma e Giovanni Corona dell'ospedale Maggiore di Bologna.

Giovanni Corona della Endocrinologia dell'ospedale Maggiore, secondo nella classifica mondiale, è anche l'unico ospedaliero e attualmente ricopre anche la carica di presidente della Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (Siams). I suoi studi sono stati principalmente rivolti all'analisi dei fattori che sottintendono il sintomo disfunzione erettile. In particolare, grazie anche al contributo della Scuola Endocrinologica e Andrologica del Maggiore, è stato dimostrato come la disfunzione erettile possa rappresentare un campanello di allarme di altre malattie.