Cerca

Benéssum, è arrivata l’estate

Pubblicato il 01/07/2019 - Redattore Kregel John Martin
Attività fisica, dieta dell’estate, caldo, zanzare e lavori all’aperto. È in distribuzione il nuovo periodico del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Ondate di calore, come affrontarle. La dieta migliore per l’estate. Come difendersi dalle zanzare, tigre e culex. L’attività fisica giusta per le alte temperature. Lavori pesanti all’aperto, come evitare i colpi di calore.

È tutto dedicato all’estate il primo numero di Benéssum, il nuovo prodotto editoriale del Dipartimento di Sanità Pubblica pensato per le Case della Salute in distribuzione in questi giorni. 

Benéssum fornisce informazioni corrette su prevenzione e promozione dei corretti stili di vita con un'attenzione particolare al tema dei cambiamenti climatici in atto. La pubblicazione sarà trimestrale, ricalcando le 4 stagioni dell'anno e le principali attenzioni per ogni stagione dando spazio ai consigli dei professionisti che di volta in volta collaboreranno.

Gli argomenti trattati possono essere approfonditi con gli esperti. Nella rivista, infatti, si trova un riferimento per potere relazionarsi con i professionisti che hanno trattato i singoli temi. 

Benéssum è stato pensato, in controtendenza, in versione cartacea per incontrare tutti quei cittadini che ancora oggi non hanno una grande dimestichezza con i dispositivi elettronici. Tuttavia, la rivista è scaricabile anche online dal sito www.ausl.bologna.it.

Disponibile anche un breve questionario di gradimento. I lettori potranno fornire le loro impressioni e suggerimenti per migliorare la rivista e consentirci di offrire informazioni più precise ai cittadini per vivere bene, anzi Benéssum.