Cerca

Monica Riso, oculista del Maggiore, tra le promesse della chirurgia oculistica italiana

Pubblicato il 01/04/2019 - Redattore Patrono Vito Antonio
La menzione, al recente Congresso dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER)

Monica Riso, 34 anni, oculista dell’Ospedale Maggiore, è una promessa della chirurgia oculistica italiana. A dirlo, il recente Congresso dell’Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER), svoltosi a Milano nelle scorse settimane.

Un riconoscimento importante per Monica Riso e per tutta  l’Oculistica dell’Azienda Usl di Bologna, diretta da Manlio Nicoletti, che si conferma un Centro di livello nazionale anche per lo sviluppo di tecniche operatorie all’avanguardia e Scuola per la formazione di professionisti.

Monica Riso, 34 anni, in servizio dal 2015 presso l’ Oculista dell’Ospedale Maggiore, si è laureata e specializzata in Oftalmologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore presso il Policlinico Gemelli di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, ha partecipato, inoltre, a numerosi congressi di Oftalmologia in qualità di relatore. Al Congresso AICCER, Monica Riso ha eseguito in diretta un intervento di facoemulsificazione della cataratta (rimozione del cristallino opacizzato mediante frammentazione ad ultrasuoni), con impianto di lente intraoculare.