Cerca

Trauma update and organization - 14° edizione

Pubblicato il 29/01/2019 - Redattore De Frenza Francesca
Clinica, organizzazione, comunicazione ed etica nella rete del trauma. Il 15 e 16 febbraio un convegno al Best Western Tower Hotel di Bologna. Evento gratuito per il personale dell'Azienda USL di Bologna

Torna l’annuale appuntamento organizzato dal Trauma Center dell’Ospedale Maggiore sui temi dell’Emergenza.

Con il quattordicesimo appuntamento Trauma: Update and Organization modifica la sua struttura organizzando i lavori in gruppi limitati al massimo di 70 persone, per avere una maggiore interazione tra esperti e partecipanti che porti alla costruzione comune di veri “take home messages”.

Workshop paralleli di 4 ore, su temi “scientifico-organizzativi” e di “comunicazione ed etica”, saranno tenuti con orari che consentono di scegliere quali argomenti seguire dell’uno o dell’altro tema, ovvero di dedicarsi ad uno soltanto.

I temi “scientifico-organizzativi” approfondiranno la scelta dell’imaging nei diversi punti della rete, del timing chirurgico e centralizzazione dei traumi ortopedici e vertebrali.

I temi di “comunicazione e etica” tratteranno della legge su consenso informato e DAT, di diritto al rifiuto delle cure, della relazione con paziente/famiglia e tra le equipe.

Per ilpersonale della AUSL di Bologna, previa disponibilità di posti, la partecipazione all'evento è libera e gratuita;è però necessario comunicare preventivamente la propria partecipazionescrivendo una mail alla Segreteria Organizzativa  fulvia.zerri@gmail.com- 051/230385 specificando se interessati a frequentare la giornata del15 febbraio, del 16 febbraio o entrambe.