Cerca

FAQ - Programma seminariale IRCCS

Pubblicato il 07/05/2021
Di seguito, una lista delle domadne più frequenti sui seminari IRCCS
 
 
1. Non ho mai usato Teams, cosa posso fare per imparare a usarlo?
R: Consulta la guida aziendale di Teams, scaricabile da questo indirizzo dropbox: 
 
2. Non riesco a collegarmi a Teams con il mio account email aziendale AUSL Bologna. Come mai?
R: L'accesso all'account Teams aziendale non avviene tramite l'email aziendale (di solito, nella forma nome.cognome@ausl.bologna.it) ma tramite un indirizzo mail fittizio così costituito: login_aziendale@åusl.bologna.it ove login_aziendale è il login che si utilizza per accedere ai computer e agli applicativi aziendali e alla mail. In caso di dubbi sul proprio login aziendale, è possibile ricavarlo cercando il proprio cognome e nome nella rubrica aziendale sull'intranet.
 
3. Sono dipendente AUSL Bologna, ho fatto tutti i passaggi del punto 2, ma nonostante tutto non riesco a collegarmi al mio account team aziendale AUSL Bologna. Cosa posso fare?
R: In tal caso, si prega di contattare il CED (massimo.cavazza@ausl.bologna.it) scrivendo dal proprio indirizzo mail @ausl.bologna.it
 
4. Ho ricevuto la mail con il link, ma non riesco ad entrare nel webinar. Cosa posso fare per partecipare?
R: In tal caso, si prega di inviare compilare il modulo di iscrizione ai seminari, accessibile a questo link https://forms.office.com/r/7C2D4Hg4nD. Il modulo richiede di conferire l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, senza la quale non è possibile procedere.
 
5. Vorrei ricevere i crediti ECM per la partecipazione a questo seminario. Cosa devo fare?
R: Per poter ricevere i crediti, oltre ad essere presenti durante il seminario (le presenze vengono registrate automaticamente da Teams), bisogna compilare il questionario ECM nella giornata del seminario (tra le 16:00 e le 23:45). Il link al questionario è visibile nel canale principale di IRCCS.Seminari e sulla pagina web dedicata all'evento. Il questionario richiede di conferire l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, senza la quale non è possibile procedere.
 
6. Come vengono assegnati i crediti ECM? C'è un minimo di presenza da rispettare?
Gli ECM non vengono assegnati ad  ogni singolo evento  bensì per la partecipazione complessiva agli eventi programmati. Il progetto proposto all'accreditamento ECM prevede la presenza ai seminari per almeno 24 ore per ottenere l'attribuzione di 36 crediti. 
Per ottenere i crediti occorre:
1) attestare la presenza ai seminari per il numero di ore accreditate (file prodotto da Teams)
2) avere risposto correttamente ai quesiti proposti di volta in volta nei questionari
3) avere compilato, di volta in volta, il questionario di gradimento.
 
7. Vorrei dare un feedback sul seminario. Come posso fare?
R: Per dare un feedback sul seminario odierno, si può compilare il questionario anonimo tra le 16:00 e le 23:45 del giorno del seminario. Il link si trova nel canale generale di IRCCS.Seminari e sulla pagina web dedicata all'evento.
 
8. Ho risposto più volte alle vostre mail per segnalare un errore o un problema, ma non ho ricevuto risposta. Come posso fare per contattarvi?
R: l'indirizzo mail da cui scriviamo (seminari.irccs.noreply@ausl.bologna.it) non accetta risposte. Nel caso vi sia bisogno di contattarci, si prega di inviare una mail all'indirizzo irccs.seminari@ausl.bologna.it