Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Home Page ISNB Presentazione dell'Istituto L'Istituto Le Unità Operative Clinica Neurologica Rete Neurologica Metropolitana (NeuroMet)
Azioni sul documento

Clinica Neurologica Rete Neurologica Metropolitana (NeuroMet)

Data di pubblicazione: 07/06/2019 12:36
Ultimo aggiornamento : 07/06/2019

Responsabile Pietro Cortelli

La  struttura  sovraintende le  funzioni  neurologiche cittadine  integrando in  modo  efficiente  le
competenze e le diverse offerte assistenziali  per favorire la piena espressione delle reali potenzialità delle singole strutture e del sistema nel suo complesso. La struttura si pone l’obiettivo di dare una risposta  qualificata ai cittadini dell’area di competenza che presentano malattie neurologiche, sia nelle condizioni di urgenza sia nelle condizioni di cronicità, attraverso un’azione integrata tra centri specialistici di II e III livello, tra neurologi ospedalieri e del territorio e Medici di Medicina Generale, nella logica dei PDTA, delle reti
e della definizione dei setting più appropriati. Svolge  attività  in  degenza  ordinaria  e ambulatoriale.  Dispone  di  un  laboratorio  di  esplorazione funzionale   del   sistema   nervoso   vegetativo e si avvale dei   laboratori   biologici per attività diagnostiche e   per il monitoraggio terapeutico dei farmaci extrapiramidali. La struttura è riferimento  regionale e nazionale  per  il  monitoraggio farmacocinetico/farmacodinamico  delle terapie nelle sindromi parkinsoniane.

Allegati
Azioni sul documento