Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Appuntamenti Correnti Attenti al porcello!
Azioni sul documento

Attenti al porcello!

Data di pubblicazione: 13/09/2022 11:12
— archiviato sotto:
Ultimo aggiornamento : 13/09/2022

Spettacolo di burattini in baracca. Liberamente tratto da "I tre piccoli lupi e il maiale cattivo" di Eugene Trivizas e Helen Oxembyry

Cosa
  • Spettacolo teatrale
Quando 18/09/2022
da 16:30 al 17:30
Dove Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – Borgo Panigale (BO)

Una Produzione Associazione Arte e Salute APS, con gli attori burattinai della Compagnia Arte e Salute: Giuseppe Bolognesi, Michele Lanza, Marzia Novi, Roberta Parmeggiani, Giuseppe Spanazzi, Elena Vannini.

Regia drammaturgica: Sandra Pagliarani e Sandra Cavallini
Testo e adattamento a cura della Compagnia

Costruzione burattini Sandra Pagliarani in collaborazione con gli attori burattinai.

Che cosa c’è di più magico di una fiaba?
C’erano una volta tre piccoli lupi dalla soffice pelliccia e dalla coda vaporosa. Un bel giorno la mamma-Lupa disse ai suoi tre lupetti di andare nel mondo e di costruirsi una bella casa, però disse anche di fare molta attenzione al maiale cattivo, ma … un momento!
Stiamo forse sbagliando fiaba?!  
Attenti al Porcello! con dagli attori burattinai di Arte e Salute è uno spettacolo che ci racconta una storia divertente e intrigante. Una storia tutta al contrario con l’immancabile lieto fine. Una storia che vuole offrirci un punto di vista rinnovato e ci dona una rinnovata speranza di pace.


Arte e salute
Nel 1999 a Bologna nasce l’Associazione Arte e Salute con  l’idea di dare vita ad una compagnia teatrale di attori professionisti, da individuare e formare tra i pazienti del Dipartimento di Salute Mentale, per guardare a loro come a delle persone, alle quali proporre un percorso di studi e una possibilità di lavoro.
L’associazione attraverso il teatro esplora la diversità degli esseri umani, dei corpi, delle lingue, delle fantasie, e forma al lavoro attori e comunicatori.
Sulla scena gli attori trovano un impegno professionale che aiuta a curare la malattia e a reinserirli in un contesto lavorativo.
La Compagnia di Teatro di Figura, nata nel 1999 con la direzione di Tinin Mantegazza e attualmente diretta da Sandra Pagliarani e Sandra Cavallini, produce spettacoli e propone agli studenti delle Scuole Primarie un’attività formativa per la costruzione del burattino
Nel 2001 la Compagnia vince il  Premio Nazionale Ribalte di Fantasia.

Ingresso libero






Allegati
Azioni sul documento
« settembre 2022 »
settembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930