Cerca

12° Convegno sulle Malattie Mitocondriali 2022

Pubblicato il 02/08/2022
Seminario ISNB
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

orna il Convegno annuale sulle Malattie Mitocondriali organizzato da Mitocon ODV, associazione di pazienti con malattie mitocondriali. Giunto alla sua 12^ edizione, il Convegno è un’occasione unica di incontro e confronto tra la comunità scientifica e la rete di pazienti e famiglie e si suddivide in due parti: una scientifica e una dedicata ai pazienti e alle loro famiglie.

La parte scientifica, che si terrà tutta la giornata di venerdì 7 ottobre e fino alle 13.00 di sabato 8 ottobre, vedrà la partecipazione di esperti da tutto il mondo, tra cui Valerio Carelli, Responsabile del Programma di Neurogenetica dell'IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna e membro del Scientific Programme Committe di Mitocon.

Questa sezione del convegno è accreditata ECM e si terrà interamente in lingua inglese con servizio di traduzione simultanea

Nel corso della sezione dedicata ai pazienti e alle loro famiglie, che si terrà dal pomeriggio di sabato 8 fino a domenica 9 ottobre, verranno invece trattati temi legati alla qualità della vita delle persone con malattie mitocondriali. Famiglie e pazienti inoltre potranno ricevere consulenze personalizzate in materia di diagnosi genetica, malattie mitocondriali in età pediatrica e adulta, malattie mitocondriali della vista.

È possibile seguire il convegno sia in presenza sia online (la trasmissione dell’evento online coprirà solo le giornate del 7 e dell’8 ottobre). 

 

Dove e quando

7, 8 e 9 ottobre 2022
Convegno in modalità mista. In presenza: a Roma, Holiday Inn Rome EUR Parco dei Medici.

 

Come partecipare

Per partecipare al convegno, sia in presenza sia online, è necessario iscriversi. L’iscrizione è soggetta al versamento di una quota di iscrizione. Per pazienti, familiari e caregiver l’iscrizione è gratuita. Per maggiori informazioni, clicca qui

 

Programma

Link al Programma scientifico

Link al Programma per pazienti e famiglie