La documentazione aziendale
I proncipali documenti dell'Azienda USL di Bologna
Il Bilancio di Missione
Rappresenta la rendicontazione sui risultati annuali resa ai propri interlocutori istituzionali, la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria della Città Metropolitana di Bologna e la Regione. Si compone di sette parti: contesto di riferimento, profilo aziendale, obiettivi istituzionali e strategie aziendali, condizioni di lavoro, comunicazione, ricerca e innovazione, obiettivi specifici di particolare rilevanza. E' aggiornato ogni anno ed è costruito sulla base di linee guida regionali in modo da favorire il confronto tra le diverse Aziende sanitarie della Regione Emilia-Romagna attraverso indicatori comuni.
La Carta dei Servizi
E' un patto tra Azienda e cittadini nel quale vengono definite gli standard di qualità che l'Azienda si impegna a garantire e i modi di verifica di questi standard in collaborazione con le associazioni impegnate negli organismi ai quali partecipano.
L'Atto Aziendale
E' l'atto fondativo di ogni azienda pubblica ed è una sorta di "costituzione" che indica i valori e i principi a cui si ispira l'Azienda USL di Bologna.
Il Regolamento Organizzativo Aziendale
Rappresenta in maniera analitica e approfondita l'organizzazione dell'Azienda USL.