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Erogazione assistenza protesica /ventiloterapia

Pubblicato il 30/06/2020
Il cittadino in possesso dei requisiti previsti dal DM 27/08/1999 n. 332, residente nel territorio aziendale, può richiedere la fornitura di ausili protesici previa acquisizione di prescrizione di medico specialista o di medici di medicina generale. L'ausilio è di proprietà dell'Azienda Usl che lo cede in comodato d'uso all'assistito, salvo che quest'ultimo non vi abbia partecipato con una quota superiore al 50%. Una volta ricevuta la prescrizione, viene istruita la pratica ai fini autorizzativi (verifica stato di avente diritto, verifica residenza, verifica tempi di rinnovo in caso di forniture successive alla prima); successivamente si procede all'inserimento dati in procedura informatizzata ADIUVAT, alla verifica di disponibilità a magazzino, all'emissione dell'ordine e all'acquisizione della firma del medico DCP. Infine si procede all'invio dell'ordine (a ditte esterne o a magazzino centralizzato). D.M. 332/99 – DGR 1599/2011 - Procedura aziendale per l’erogazione dell’assistenza protesica del 6/11/2008.

Dipartimento

Dipartimento Attività Amministrative Territoriali e Ospedaliere
Unita' operativa: UO Processi Amministrativi Cure Primarie (SC) - Funzione Protesica Integrativa

Responsabile del procedimento

VINCENZA GERALDI

Informazioni procedimento

Inizio: istanza di parte Termine di conclusione: Tempi da normativa e linee guida regionali (20 giorni; da 90 a 180 gg in relazione alla complessità di lavorazione degli ausili personalizzati).
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
modulistica non presente
Uffici e informazioni:
Città di Bologna, dal lun al ven ore 10,00 12,00 tel 051/2869308. Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì 8,30- 10.00; San Pietro in Casale lunedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,00. Pianura Ovest, tel 051/6813316 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Reno, Lavino e Samoggia, dal lunedì al venerdì 8,30- 12,30 tel 051/596913. San Lazzaro di Savena, dal lunedì al venerdì 9,00 10,30. Appennino Bolognese, 0534/20916 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Modalità informazioni stato procedimento:
Le info possono essere acquisite tramite telefono (numeri sopra indicati) oppure e-mail backoffice.protesica@ausl.bologna.it, protesica.appenninobo@ausl.bo.it, protesica.casalecchio@ausl.bologna.it, protesica.distrettopianuraovest@ausl.bologna.it, protesica.sanlazzaro@ausl.bologna.it, protesica.pianuraest@ausl.bologna.it
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
DPR 332/99 DPR 12/01/2017

Titolare potere sostitutivo

ROSSELLA SALMASO
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico