Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Chi siamo Dipartimenti di supporto Dipartimento attività amministrative territoriali Trasparenza Accesso civico generalizzato: accesso a dati o documentazione amministrativa detenuta stabilmente dal Dipartimento Attività Amministrative Territoriali
Azioni sul documento

Accesso civico generalizzato: accesso a dati o documentazione amministrativa detenuta stabilmente dal Dipartimento Attività Amministrative Territoriali

Data di pubblicazione: 29/06/2020 16:35
Breve descrizione e riferimenti normativi utili
Il D. Lgs n. 33/2013 art. 5, comma 2 e art. 5-bis prevede forme di accesso relativo a dati o documenti (esclusa qualsiasi attività aggiuntiva di elaborazione dei dati) detenuti dalla Pubblica Amministrazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti. si veda anche il link a fondo pagina "Accesso a dati, documenti e informazioni detenuti dall’Azienda USL di Bologna".
Articolazione
Dipartimento Attività Amministrative Territoriali
Unita' operativa
UO Front Office
Responsabile del procedimento
Pietrobuoni Paola
Tel. resp. procedimento
0516597139
E-mail resp. procedimento
paola.pietrobuoni@ausl.bologna.it
Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale ove diverso dal responsabile del procedimento
Funzione Anagrafe
Responsabile
Baldazzi Paola
Tel. resp. procedimento
0516813439
E-mail
paola.baldazzi@ausl.bologna.it
Inizio procedimento
istanza di parte
Per i procedimenti a istanza di parte indicare la modulistica necessaria compresi i fac-simili per le autocertificazioni
Il modulo per la presentazione dell’istanza di Accesso civico generalizzato è disponibile a fondo pagina (Modulo 2).
Individuazione Uffici per informazioni, orari, modalità di accesso, recapiti, presentazione istanze
Ufficio Anagrafe Sanitaria, Via Marzocchi 2, 40017, San Giovanni in Persiceto (BO). E-mail: anagrafe@ausl.bologna.it. Posta elettronica certificata (PEC): anagrafe.assistiti@pec.ausl.bologna.it
Modalità informazioni stato procedimento
Inviare una mail all'indirizzo anagrafe@ausl.bologna.it.
Termine di conclusione procedimento
30 giorni dalla presentazione dell'istanza di accesso comprensivo dell'esercizio del potere sostitutivo
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
In caso di rifiuto totale o parziale all’accesso o di mancata risposta entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, il richiedente può presentare domanda di riesame al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, che decide con provvedimento motivato, entro il termine di 20 giorni. La decisione dell’Amministrazione sulla richiesta ed il provvedimento del Responsabile della trasparenza possono essere impugnati davanti al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi dell’art. 116 del Codice del processo amministrativo (D.lgs 2 luglio 2010 n. 104). A fondo pagina è disponibile il collegamento all'istanza di riesame di accesso civico generalizzato.
Modalita' di pagamento
Gratuito
Titolare potere sostitutivo
Magri Elena
Tel. Titolare potere sost.
051 6079685 (Bologna)
E-mail titolare potere sost.
e.magri@ausl.bologna.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Nei casi di ritardo o di mancata risposta da parte dell'ufficio competente all'adozione del provvedimento, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo tramite richiesta scritta da inviare via e-mail.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2020
Produci pdf
Allegati
Azioni sul documento
« agosto 2022 »
agosto
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031