Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Ufficio stampa Comunicati stampa Ufficio stampa on line Comunicati Stampa Coronavirus. Il tampone drive-thru NON è un nuovo test di positività da Coronavirus
Azioni sul documento

Data di pubblicazione: 18/03/2020 17:30

Si tratta di una nuova MODALITA’ di raccolta del tampone

18/03/2020

In relazione ad alcune notizie diffuse a seguito del comunicato stampa con il quale l’Azienda Usl di Bologna ha annunciato, oggi 18 marzo, l’effettuazione dei tamponi drive-thru, si precisa che NON si tratta di un nuovo test rapido di positività da Coronavirus.

L’innovazione consiste unicamente nella somministrazione del tampone, che, invece che a domicilio, viene effettuata a bordo dell’automobile della persona invitata dal Dipartimento di Sanità Pubblica a sottoporsi al controllo.

Ciò consente di aumentare la capacità di effettuare i tamponi da parte dei servizi di Igiene Pubblica dell’Azienda USL di Bologna, con una media di 1 tampone ogni 5 minuti, razionalizzando, al contempo, l’utilizzo delle risorse professionali e dei dispositivi di protezione degli operatori sanitari coinvolti.

L’attività non sostituisce i tamponi effettuati a domicilio delle persone in isolamento da parte degli operatori dell’Assistenza Domiciliare e dell’Igiene Pubblica.

me / 100
Azioni sul documento