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Relazioni con il Cittadino

Data di pubblicazione: 24/10/2008 12:20

L’Azienda USL di Bologna favorisce e promuove l'informazione e la comunicazione più efficace con i cittadini attraverso tutte le sue strutture

Le segnalazioni

Le segnalazioni, i reclami, gli apprezzamenti, i suggerimenti e le osservazioni rappresentano un contributo prezioso per la costruzione di  servizi sanitari sempre più efficienti e orientati ai cittadini. Il sistema di gestione delle segnalazioni contribuisce a tutto ciò. 

Come inviare una segnalazione

Le segnalazioni possono essere presentate:

  • utilizzando il modulo elettronico presente nel sito;
  • al telefono o di persona presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico;
  • utilizzando il modulo che può essere inserito nelle apposite cassette presenti in tutte le strutture;
  • tramite lettera e fax che possono essere indirizzati agli Uffici Relazioni con il Pubblico o, per la Direzione Generale, alla Comunicazione e Relazioni con il Cittadino, via Castiglione 29 - 40124 Bologna fax numero 051 658 4822. La Comunicazione e Relazioni con il Cittadino può essere contattata anche all'indirizzo relazioni.cittadino@ausl.bologna.it
  • Attenzione: senza l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (vedi poco sotto) non sarà possibile rispondere alla segnalazione.

Dati personali

L’Ufficio Relazioni con il Cittadino per potere procedere alla risposta ha necessità di disporre delle seguenti informazioni:

  • nome e cognome;
  • indirizzo;
  • telefono;
  • presa visione dell’informativa ai sensi del decreto legislativo 30/06/2003 n.196 "Codice per il trattamento dei dati personali";
  • dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali (presente nel modulo delle segnalazioni);
  • delega nei casi in cui i fatti descritti nelle segnazioni riguardino situazioni particolarmente delicate e personali riferite ad altra persona, allegando copia di documento di identità del delegante e del delegato.

I tempi della risposta

I cittadini che fanno una segnalazione scritta e firmata hanno diritto a ricevere risposta entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

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