Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i cittadini Relazioni con il Cittadino Le Carte dei Servizi delle unità operative
Azioni sul documento

La carte dei Servizi delle unità operative dell'Azienda USL di Bologna

Tutela dei diritti e garanzie di qualità per i cittadini

05/07/2017

La Carta dei Servizi ha come scopo principale la tutela dei diritti dei cittadini.

Oltre alla definizione di garanzie la Carta dei Servizi riconosce ai cittadini capacità di controllo sulla qualità dei servizi offerti.

Questo controllo è reso possibile:

  •  dall’adozione di standard di qualità che i servizi e le unità operative dell’Azienda si impegnano a rispettare
  • dalla diffusione degli standard adottati e dall’informazione che ne viene data
  • dalla verifica e controllo del rispetto degli standard e del grado di soddisfazione di chi utiilzza i servizi.

 

Le Carte dei Servizi delle unità operative dell’Azienda USL di Bologna si  propongono di descrivere in maniera chiara e comprensibile informazioni relative a: accesso, struttura organizzativa, impegni, forme di garanzia e tutela, di definire un piano di verifica dell’applicazione dei contenuti descritti nel documento, utile come strumento di valutazione dell’attività dell’organizzazione e punto di partenza per il miglioramento.

All'interno dell'Azienda USL di Bologna è in atto una riorganizzazione per cui è possibile che alcune informazioni di natura organizzativa non risultino aggiornate, nel caso si trovi una informazione sbagliata all'interno degli allegati informativi alle carte dei servizi, per favore, segnalarlo a redazione.internet@ausl.bologna.it .

 

Allegati
Carta dei servizi   509.1 kB 
Aggiornamento luglio 2017
Azioni sul documento
« luglio 2017 »
luglio
lumamegivesado
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31