Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i cittadini Relazioni con il Cittadino
Azioni sul documento

Relazioni con il Cittadino

L’Azienda USL di Bologna favorisce e promuove l'informazione e la comunicazione più efficace con i cittadini attraverso tutte le sue strutture

Le segnalazioni

Le segnalazioni, i reclami, gli apprezzamenti, i suggerimenti e le osservazioni rappresentano un contributo prezioso per la costruzione di  servizi sanitari sempre più efficienti e orientati ai cittadini. Il sistema di gestione delle segnalazioni contribuisce a tutto ciò. 

Come inviare una segnalazione

Le segnalazioni possono essere presentate:

Dati personali

L’Ufficio Relazioni con il Cittadino per potere procedere alla risposta ha necessità di disporre delle seguenti informazioni:

  • nome e cognome;
  • indirizzo;
  • telefono;
  • presa visione dell’informativa ai sensi del decreto legislativo 30/06/2003 n.196 "Codice per il trattamento dei dati personali";
  • dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali (presente nel modulo delle segnalazioni);
  • delega nei casi in cui i fatti descritti nelle segnazioni riguardino situazioni particolarmente delicate e personali riferite ad altra persona, allegando copia di documento di identità del delegante e del delegato.

I tempi della risposta

I cittadini che fanno una segnalazione scritta e firmata hanno diritto a ricevere risposta entro 30 giorni dalla data di ricevimento.

Azioni sul documento
« dicembre 2017 »
dicembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031