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Procedura Aperta PI085175-19 per noleggio di sistemi completi e di materiali di consumo per il trattamento dell’insufficienza renale acuta (CRRT) per AUSL Bologna e Imola e AOSP Bologna e Ferrara, lotto unico

Data di pubblicazione: 26/03/2019 11:25

In data 18/04/2019 pubblicato avviso di modifica documentazione di gara e proroga termini di scadenza. In data 19/04/2019 pubblicati chiarimenti. In data 06/05/2019 pubblicati chiarimenti. In data 09/05/2019 pubblicati chiarimenti. In data 07/06/2019 pubblicato atto di ammissione Operatori Economici.

Categoria di gara : beni e servizi
Tipologia di gara : procedura aperta
Termini di partecipazione aperti fino al : 22-05-2019
Indirizzo e-mail : servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it
Importo : € 4.244.600,00 iva esclusa
Articolo e informazioni complementari

07/06/2019

Pubblicata determina n. 1625 del 03/06/2019 di ammissione Operatori Economici.

Chiarimenti pubblicati in data 09/05/2019


Chiarimenti pubblicati in data 06/05/2019:

  • Chiarimento PI117737-19

Domanda :  siamo a richiedere quanto segue: 1) Conferma che gli unici documenti modificati e pubblicati alla data odierna sono “Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1” ed il documento “File da compilare” 2) Conferma che non verrà pubblicato un Disciplinare di gare rettificato ma che le modifiche sono riportante esclusivamente nella determina 0001240-2019 pubblicata sul portale Intercenter 3) Indicazione del termine ultimo per la richiesta di quesiti ( sul portale è stato erroneamente indicato 11/04/2019) 4) Conferma che la “% di sconto applicata” indicata sul nuovo modulo di offerta economica Allegato E pubblicato si riferisce allo sconto rispetto al prezzo di listino ( anche se il prezzo di listino non viene richiesto). 5) Inoltre Vi informiamo che il documento “File da caricare” nelle righe relative al noleggio riporta la dicitura “ Fornitura in noleggio di apparecchiature e acquisto di materiali per trattamenti emodialisi:HFR/HFR supra/MID-HDF” non riferita alla presente gara.

Risposta : 1) Le modifiche apportate sono espressamente indicate nella determina n. 1240 del 17.04.2019. A seguito delle modifiche in essa riportate, è stato inserito il nuovo “Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1”. Per riallineare le informazioni contenute nel nuovo Allegato E – Schema offerta e fabbisogno rev. 1, è stato aggiornata anche la scheda prodotti del portale. 2) Si conferma; 3) il termine ultimo per la richiesta dei chiairmenti è stato corretto. I chiarimenti devono essere richiesti entro le ore 12.00 del giorno 08.05.2019; 4) si conferma; 5) Si precisa che trattasi di un refuso

 

  • Chiarimento PI117626-19

Domanda :  In merito al disciplinare di gara pag 26 punto 4) Certificazioni, si chiede di confermare che al riguardo dello stesso identificativo numerico indicato nel citato “Elenco completo dei sistemi offerti” si intenda il codice prodotto in colonna 1 dell’allegato C e sia sufficiente indicare i codici prodotto indentificativi sulle certificazioni comuni senza doverli duplicare.

Risposta : Le certificazioni sono richieste per i prodotti offerti. Se sono identificabili univocamente tramite il codice del DM, non occorre duplicare.

 

  • Chiarimento PI117614-19

Domanda : In riferimento al capitolato speciale Art 6 pag 8 si chiede di specificare meglio cosa si intende per copertura assicurativa in caso di malfunzionamenti.”

Risposta : La ditta deve essere in possesso di una copertura assicurativa in caso di malfuzionamenti dei beni oggetto della gara.

 

  • Chiarimento PI123968-19

Domanda : Si chiede conferma che l'importo della Garanzia provvisoria richiesta èm pari ad Euro 84.892,00 ( 2% di € 4.244.600,00) e non Euro 84.492,00 come indicato nella determina di rettifica 1240

Risposta : Si conferma che l'importo della garanzia provvisoria è pari ad € 84.892,00

 

Chiarimenti pubblicati in data 19/04/2019

1)     REGISTRO DI SISTEMA domanda  PI093486-19

DOMANDA: In relazione all'ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI : Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI – paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.3 viene richiesta pena esclusione Presenza rilevatore aria sulla linea di infusione.
Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla linea di rientro sangue al paziente (linea che restituisce il sangue al paziente dopo essere stato depurato attraverso il filtro) e non alla linea di infusione liquidi collegata durante il trattamento alle sacche infusionali.

REGISTRO DI SISTEMA risposta PI100610-19

RISPOSTA:si conferma

 

2)     REGISTRO DI SISTEMA DOMANDA  PI093488-19

DOMANDA: In relazione all'ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI : Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI – paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.6 viene richiesta tempo di stand-by senza perdita informazioni infusione (es. trasferimento paziente per esami)
Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla possibilità di disconnettere il paziente senza perdita di dati del trattamento in corso (ricircolo ematico/fisiologica)

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI100612-19

 RISPOSTA:si conferma

 

3)     REGISTRO DI SISTEMA domanda  PI099016-19

DOMANDA :Al fine di avere un bilancio coerente tra fluidi a tampone citrato e fluidi a tampone bicarbonato e limitare ulteriormente il rischio di accumulo di citrato nel paziente
Si chiede, all’interno del allegato E “schema offerta e fabbisogni… “ nella definizione del trattamento citrato, di poter variare il flusso sangue, a parità di dose citrato= 3 mmol/l ed effluente pari a 50 litri in 24 h, in accordo con protocolli operativi forniti dall’azienda, all’interno di range operativi suggeriti e supportati da letteratura scientifica.

 

REGISTRO DI SISTEMA risposta   PI114633-19

RISPOSTA: Sono in corso le procedure di modifica dell'allegato E “schema offerta e fabbisogni… “, dove sarà esplicitato il nuovo flusso e quantità di fluido nelle 24 ore.

 

4)     REGISTRO DI SISTEMA domanda PI099035-19

DOMANDA. In relazione a: ALLEGATO A - CAPITOLATO PRESTAZIONI E REQUISITI : Caratteristiche Attrezzature - TIPOLOGIA E CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI – paragrafo 1.5 - Sistema di comando, controllo e sicurezza alla sezione 1.5.6 viene richiesta tempo di stand-by senza perdita informazioni infusione (es. trasferimento paziente per esami) Si chiede conferma che tale richiesta sia riferita alla possibilità di disconnettere il paziente senza perdita di dati del trattamento in corso (ricircolo ematico/fisiologica)

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI106563-19 RISPOSTA: Si conferma l’interpretazione

 

5)     REGISTRO DI SISTEMA domanda PI101787-19

DOMANDA : Nei documenti di gara presenti sulla piattaforma Sater è presente il documento denominato “Disciplinare, Capitolato e documenti di gara” che include anche lo schema di offerta e fabbisogni. Tale ultimo documento è diverso dal documento denominato “Schema di offerta e fabbisogni” presente anche tra i file caricati singolarmente sia in formato PDF che excell. Preghiamo chiarire quale è lo “Schema di offerta e fabbisogni” corretto e preghiamo renderlo disponibile anche in formato excell.

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI104769-19

RISPOSTA: “E' corretto quello caricato singolarmente a sistema e chiamato "Schema di offerta e fabbisogni” sia in formato excell che in formato PDF contenente la riga "kit filtro + linee" ci scusiamo per l'equivoco e a breve saranno forniti ulteriori chiarimenti in merito

6)     REGISTRO DI SISTEMA domanda PI102941-19

DOMANDA :Si prega di confermare che l'impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva richiesta all'art. 10 del Disciplinare di gara possa essere incluso unicamente sulla garanzia provvisoria presentata e non come documento separato.

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI104768-19

RISPOSTA:si conferma che la dichiarazione di impegno a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva, richiesta all'art.10 del Disciplinare , può anche essere inclusa nel corpo della garanzia provvisoria.

7)     REGISTRO DI SISTEMA domanda PI105979-19

DOMANDA : In riferimento all’ offerta economica (Allegato E), alla voce “Per trattamenti (annui) si intende tutto il materiale necessario (filtro escluso) per una dialisi di 24 ore” – casella F16, Si chiede conferma che la dicitura “filtro escluso” sia da considerarsi un refuso poiché:

  1. In diversi punti del capitolato si fa riferimento a “prezzo Omnicomprensivo” o ”tutto il materiale necessario” al trattamento ed il filtro è ovviamente la componente più importante (oltretutto non scorporabile dal kit)
  2. • ad esempio pag. 6 del capitolato speciale procedura dialisi – il prezzo totale proposto dovrà essere “omnicomprensivo” ed includere, quindi, sulla base dei fabbisogni indicati in allegato E, la quota per il noleggio dei sistemi, l’assistenza tecnica, full risk, i kit e quant’altro richiesto nel presente capitolato per l’intera durata contrattuale nonché di tutto quanto necessario per l’effettuazione dei trattamenti”) 
  3. 2. Nell’allegato A “capitolato prestazioni e requisiti” (punti 2.1.4, 2.2.2 e 2.2.3) vengono esplicitamente richieste le caratteristiche di priming, superficie della membrana e le caratteristiche della membrana in termini di cut-off ed adsorbimento

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI114638-19

RISPOSTA: Si precisa che non si tratta di refuso. Si coglie l'occasione per comunicare che sono in corso le procedure per la modifica dell'allegato E (scheda offerta economica) e la modifica sulla scheda prodotti della piattaforma SATER dove sarà esplicitata la voce kit filtro +linee.

8)     REGISTRO DI SISTEMA  domanda PI109351-19

DOMANDA :  Sul documento Allegato A "Caratteristiche Attrezzature" Paragrafo 3 "Dotazione, accessori e affiancamento" la riga 3.4 è bianca e non riporta nessuna caratteristica. Si prega di confermare se tale riga non deve essere considerata oppure preghiamo indicare la caratteristica mancante.

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI111739-19

RISPOSTA:  Si conferma che trattasi di un refuso e non deve essere compilato .

 

9)     REGISTRO DI SISTEMA  domanda PI110670-19

DOMANDA :All’art. 17 del Disciplinare di gara – pag. 28 – viene richiesto che oltre all’offerta economica la ditta dovrà caricare a sistema “Listino prezzi di tutti gli accessori/integrazioni disponibili ma non contemplati nella richiesta, con indicata la percentuale di sconto applicata (percentuale non inferiore all’offerta base).”Preghiamo confermare che tale indicazione relativa allo sconto non deve essere tenuta in considerazione in quanto il modulo di offerta che avete in precedenza confermato ( risposta a quesito PI104769-19) da utilizzarsi non prevede l’indicazione di alcun sconto / prezzo di listino ( che comunque sarebbe una percentuale di sconto differente per ogni articolo proposto). In alternativa si richiede se è possibile indicare per tale listino una percentuale di sconto puramente indicativa che ci riserviamo successivamente di adeguare in relazione ai prodotti ed alle quantità che ci verranno richieste.

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI114333-19

RISPOSTA:l modulo di offerta "Allegato E " è stato modificato.

In caso di sconto differente per ogni articolo offerto, sul listino dovrà essere indicata la percentuale data dalle medie di quelle offerte per il materiale specificato, tale percentuale sarà considerata di "MINIMA" e può essere eventualmente modificata solo aumentando tale percentuale

 

10)  REGISTRO DI SISTEMA domanda PI112135-19

 

Con riposta al quesito nr. PI104769-19 avete confermato che il file di offerta corretto da utilizzare è quello caricato a sistema singolarmente contenente la riga "kit filtro + linee".
Vi informiamo che tale riga è mancante anche nel foglio prodotti denominato "File da compilare".

REGISTRO DI SISTEMA risposta  PI114616-19

RISPOSTA: con le modifiche apportate in data odierna è stata aggiunta apposita riga


Comunicazione del 18/04/2019 – Proroga termini di scadenza:

Con determina n. 1240 del 17/04/2019 reperibile al link http://trasparenza.ausl.bologna.it/profilo-committente/#/procedure e qui allegata, è stata modificata la documentazione di gara prorogando i termini di scadenza al giorno 22/05/2019.

Note
procedura
Allegati
Bando GUCE   114.8 kB 
Disciplinare   546.5 kB 
Allegato 3 - DUVRI   108.8 kB 
In PDF
Allegato 3 - DUVRI   139.1 kB 
In word
DGUE   32.6 kB 
Bando GURI   1.0 MB 
Determina 1240 del 17/04/2019 unica   208.3 kB 
Atto di rettifica documenti di gara e proroga della scadenza
Nuovo Allegato E   11.6 kB 
in excel
Nuovo Allegato E   37.5 kB 
in pdf
Atto n. 1625 del 03/06/2019   179.0 kB 
Determina di ammissione Operatori Economici
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