Cerca

Procedura Aperta PI129389-19 per la fornitura in service di connettori sterili per l’AUSL, l’AOU e l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, durata anni 3, lotto unico

Pubblicato il 13/05/2019
In data 17/06/2019 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti del 17/06/2019

Domanda 1) Si chiede gentilmente di confermare che l'imposta di bollo debba essere assolta tenendo in considerazione il numero delle pagine della dichiarazione resa sul vostro modello “Allegato 1.1 - Domanda di partecipazione”, escluse tutte le dichiarazioni integrative ed eventuali allegati.

Risposta 1) Si conferma

Domanda 2) A pag. 17 del Disciplinare di Gara è indicato che “nel caso in cui la documentazione sia collocata a sistema da un soggetto differente dal Legale Rappresentante, dovrà essere collocato a sistema anche copia della procura firmata digitalmente”. Si chiede di confermare che debba essere allegata copia informatica del documento analogico (scansione del documento cartaceo) firmata digitalmente dalla persona abilitata ad impegnare l’offerente (procuratore).

Risposta 2) Si conferma

Domanda 3) A pag. 19 del Disciplinare di Gara è indicato che “è consentito presentare direttamente in lingua inglese le certificazioni emessi da Enti Ufficiali e riconosciuti (es. certificazione ISO, ecc).” Si chiede gentilmente di confermare che possa essere presentata direttamente in lingua inglese anche la documentazione predisposta dalla Casa Madre e/o da Istituzioni Scientifiche Estere.

Risposta 3) Nulla osta alla presentazione di certificazioni in lingua inglese in quanto trattasi di certificati internazionali e standardizzati. Altra documentazione deve essere in lingua italiana.

Domanda 4) DGUE Si chiede di confermare che debba essere compilato esclusivamente sulla piattaforma.

Risposta 4) Si conferma

Domanda 5) DOCUMENTAZIONE TECNICA A pag. 29 del Disciplinare di Gara è richiesta la compilazione del modello “Allegato C Elenco DM”. Tale documento non è presente nella documentazione pubblicata per questo procedimento. Si chiede pertanto di precisare se si tratta di un refuso, o in caso contrario di render disponibile l’allegato.

Risposta 5) Si tratta di un refuso. Sulla base dell'Allegato A non è previsto che i beni offerti siano Dispositivi Medici

Domanda 6) DOCUMENTAZIONE TECNICA A pag. 29 del Disciplinare di Gara è richiesta la compilazione del modello “Allegato D Modello BD DM”. Si chiede gentilmente di confermare che si tratta del modello “Allegato C Modello BD DM”.

Risposta 6) Si conferma, trattasi di un refuso

Domanda 7) A pag. 3 del Capitolato Speciale è indicato che “La fornitura in oggetto avrà la durata di 3 anni con possibilità di rinnovo di anno in anno per ulteriore 2 anni previo interpello della Ditta aggiudicataria, per un importo complessivo quinquennale di € 175.000,00 IVA esclusa” Si chiede gentilmente di confermare che si tratta di un refuso.

Risposta 7) si conferma, l'importo complessivo triennale presunto è di € 175.500,00 Iva esclusa

Domanda 8) OFFERTA ECONOMICA Si chiede gentilmente di confermare che si debba indicare a Sistema, nell’apposito campo “Offerta economica”, il prezzo complessivo offerto TRIENNALE.

Risposta 8) Si conferma

Domanda 9) A pagina 7 del Capitolato Speciale è richiesto “Interfacciamento al sistema gestionale delle singole aziende”. Al fine di poter effettuare un’offerta congrua ed economicamente sostenibile, siamo a richiedere se l’interfacciamento richiesto debba essere di tipo monodirezionale o di tipo bidirezionale.

Risposta 9) Si tratta di un refuso in quanto non richiesto nelle caratteristiche di capitolato

Domanda 10) A pagina 9 punto N°6 del Capitolato Speciale è richiesto “SOLO PER L’OSPEDALE MAGGIORE VIENE RICHIESTA LA FORNITURA DI UN SISTEMA DI BACK-UP (5° APPARECCHIO), CHE VERRA’ MESSO IN FUNZIONE IN CASO DI GUASTO FINO ALLA RISOLUZIONE DELLO STESSO, FERMO RESTANDO L’IMPEGNO ALLA RISOLUZIONE ENTRO 2 GIORNI LAVORATIVI”. Siamo a richiedere se per la richiesta del connettore di backup possa essere fornita un’apparecchiatura usata manutenuta.

Risposta 10) Trattandosi di sistema di utilizzo sporadico e temporaneo il connettore di back-up potrà essere anche non nuovo di fabbrica, purchè sottoposto alle manutenzioni e controlli previsti dal fabbricante.

File allegati