Cerca

PA PI034602-18 per fornitura, installazione, posa in opera, in noleggio per 5 anni di centrifughe refrigerate da pavimento per lavorazione sangue e altri emocomponenti per Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Azienda USL di Bologna

Pubblicato il 27/04/2018
In data 04/05/2018 pubblicati chiarimenti In data 10/05/2018 pubblicati chiarimenti In data 11/05/2018 pubblicati chiarimenti In data 11/05/2018 pubblicati ulteriori chiarimenti In data 22/05/2018 pubblicati chiarimenti In data 12/06/2018 pubblicata determina di ammissione Dittte, nomina Commissione e curricula componenti


Chiarimenti del 22/05/2018

DOMANDA 1
1.In riferimento alla penale riportata all’art. 18 pagina 9 capitolato speciale di gara, essendo una riduzione cospicua a fronte di una dato non oggettivo si chiede di specificare quali possono essere le carenze che portano ad un collaudo positivo con riserva.

2. Al punto 15 contenuto della documentazione amministrativa  si cita un modello allegato 1 contenente la domanda di partecipazione redatta in bollo, ma tra i documenti di gara è presente l’All.1 al capitolato clausole vessatorie e un Allegato A – Domanda di partecipazione (In bollo) che però contiene tutte le dichiarazioni integrative di cui al 2. Vs punto 15.3.1 del disciplinare di gara e non la domanda di partecipazione.
Si chiede se nella documentazione inviata manca un allegato o se la domanda di partecipazione debba essere redatta direttamente da noi.
 
RISPOSTA 1
1. In sede di collaudo, in presenza di carenze di tipo formali, quindi che non pregiudicano l'utilizzo dei sistemi, si procederà  al collaudo positivo con riserva e all'applicazione della penale sino alla risoluzioni delle stesse carenze.
2. la domanda di partecipazione richiamata nel punto 15 del disciplinare corrisponde alla domanda di partecipazione
 
 
DOMANDA 2
Nei requisiti minimi richiesti  all’art. 8 assistenza post- vendita indicate :
“Sostituzione periodica degli organi in movimento, inclusi gli accessori (rotori, bucket, etc).”
Si chiede se si intende la sostituzione di quanto da Voi indicato solo in caso di rottura del pezzo durante il contratto
 
RISPOSTA 2

Si precisa che durante tutto il periodo di validità del contratto la ditta deve garantire la sostituzione degli organi in movimento e degli accessori

1)      In caso di guasto

2)      Nel corso delle manutenzioni periodiche (qualora previsto nelle check list)

3)      In maniera proattiva per evitare guasti e fermi macchina in caso di utilizzo continuo (verificato attraverso cicli di utilizzo giornaliero)


Ulteriori chiarimenti del 11/05/2018

DOMANDA 1
1.Relativamente all'interfacciamento con il gestionale del laboratorio, si accenna al fatto che attualmente le centrifughe debbano essere interfacciate al sistema Eliot di Engineering e che successivamente debbano essere interfacciate al nuovo eProgesa di MakSystem: confermate quindi che la quotazione deve includere entrambi gli interfacciamenti (uno al momento della installazione ed uno successivamente, quando il gestionale verrà da voi cambiato)?
2. Sempre in merito all'interfacciamento: in capitolato si parla di interfacciamento bidirezionale. Cosa si intende con ciò? Tipicamente l'interfacciamento per questo tipo di macchine non prevede la bidirezzionalità in quanto Non applicabile tecnologicamente, ma l’interfacciamento  prevede che il gestionale"interroghi" le centrifughe e che queste iniviino poi tutti i dati relativi alla corsa effettuata (ID sacche sangue, operatore, data/ora, ecc) garantendo i requisiti di tracciabilità, i report riepilogativi, l'esportazione dei dati, la gestione delle informazioni della centrifuga.
3. Relativamente alle due bilance si richiede se debbano  essere delle bilance tecniche atte a pesare le sacche per garantire il bilanciamento dei bucket nella centrifuga. Si richiede per tanto la conferma di questa richiesta tecnologica e quindi la successiva non interfacciabilità di queste macchine al sistema di interfacciamento.

RISPOSTA 1
1.La ditta deve garantire l'interfacciamento con il sistema Eliot di Engineering; per quanto attiene l'interfacciamento con il nuovo sistema eProgesa di MakSystem, questo sarà garantito dalla ditta fornitrice di quest'ultimo.

2.Per l'interfacciamento delle centrifughe con il sistema gestionale informatizzato del trasfusionale si intende l'invio di tutti i dati relativi al ciclo di centrifugazione al termine del processo stesso al fine di assicurare la tracciabilità di ogni singola unità processata.

3.Le bilance non devono essere interfacciate con il sistema gestionale informatizzato del trasfusionale in quanto destinate esclusivamente al bilanciamento del carico all'interno delle centrifughe.

 
DOMANDA 2
Relativamente alle due bilance si richiede se debbano  essere delle bilance tecniche atte a pesare le sacche per garantire il bilanciamento dei bucket nella centrifuga. Si richiede per tanto la conferma di questa richiesta tecnologica e quindi la successiva non interfacciabilità di queste macchine al sistema di interfacciamento.
 
RISPOSTA 2
Le bilance non devono essere interfacciate con il sistema gestionale informatizzato del trasfusionale in quanto destinate esclusivamente al bilanciamento del carico all'interno delle centrifughe.


Chiarimenti del 11/05/2018

DOMANDA 1
In merito all'assistenza tecnica, si richiede di confermare se debba essere garantita 24/24hr, 7/7gg e 365/365gg all'anno. E se gli interventi debbano essere garantiti entro 36 ore solari dalla chiamata, sempre e comunque.
 
RISPOSTA 1
Si precisa che deve essere garantita una reperibilità 12/24hr, 7/7 e 365 / 365, anzichè 24/24hr, 7/7gg e 365/365gg all'anno. Si conferma che gli interventi devono essere garantiti entro 36 ore solari dalla chiamata
 
DOMANDA 2
In riferimento alla procedura in oggetto, si chiede di confermare se deve essere inserito anche il DUVRI, così come indicato nel portale nella busta "DOCUMENTAZIONE".
Si precisa inoltre che tale documento non è stato allegato nei documenti scaricati.
 
RISPOSTA 2
Si precisa che la richiesta del DUVRI, così come indicato nel portale nella busta "DOCUMENTAZIONE", è un refuso. Essendo un documento classificato come obbligatorio e firmato digitalmente, in luogo del suddetto documento la ditta può allegare una dichiarazione di non applicabilità della richiesta del DUVRI.


Chiarimenti del 10/05/2018

DOMANDA
In capitolato si richiede un numero doppio di bucket: si intendono proprio i bucket (ovvero i cestelli in acciaio inossidabile che vengono alloggiati sui bracci del rotore) oppure si intendono gli adattatori/inserti (ovvero i "contenitori" in materiale plastico all'interno dei quali vengono inserite le sacche sangue?
 
RISPOSTA
Vedi risposta ad analogo quesito pubblicata in data 04/05/2018.

 

Chiarimenti del 04/05/2018

DOMANDA
In capitolato si richiede un numero doppio di bucket: si intendono proprio i bucket (ovvero i cestelli in acciaio inossidabile che vengono alloggiati sui bracci del rotore) oppure si intendono gli adattatori (ovvero i "contenitori" in materiale plastico all'interno dei quali vengono inserite le sacche sangue?"
 
RISPOSTA

La richiesta deriva dalla necessità di procedere all’alloggiamento delle sacche nei “contenitori “ (nel capitolato indicati come bucket) mentre le centrifughe stanno centrifugando.

Da qui la richiesta di avere un numero doppio di contenitori

 

 

File allegati