Procedura aperta n° 75/2017 fornitura in service di dispositivi per il mappaggio e l'ablazione cardiaca per l'Ausl di Bologna, lotto unico.
Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto. La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.
Avviso del 10/07/2018
19.03.2018-Rettifica luogo e ora sblocco documentazione tecnica.
A rettifica di quanto già comunciato, lo sblocco della documentazione tecnica di gara avverrà in seduta pubblica il giorno 22/3 alle ore 13,00 presso l’Ospedale Maggiore Farmacia Interna, piano -2 Largo Nigrisoli 2.
19.03.2018
In data 22/03/2018 alle ore 14,00 presso il Servizio Acquisti Metropolitano di Bologna, Via Gramsci 12, avverrà seduta pubblica per lo sblocco della documentazione tecnica di gara.
Chiarimenti del 24.11.2017
Domanda n.1
Si richiede che vengano specificati nel dettaglio i sub criteri di valutazione che saranno utilizzati per giudicare la prova pratica, sui quali potranno venire attribuiti i 40 punti, con indicazione dei relativi pesi e del relativo punteggio associato; sub criteri che allo stato non risultano né determinati né specificati, con conseguente indeterminatezza della lex specialis di gara, per altro sull’elemento valutativo di maggiore importanza
Risposta n.1
L'Azienda USL ha adottato un atto di modifica (pubblicato in data odierna) della Lettera di Invito nel quale, oltre alla distribuzione dei 40 punti previsti per la prova pratica, prevede l'esclusione dalla gara qualora una ditta ottenga un giudizio di inadeguato in almeno uno dei seguenti sottoparametri della prova pratica:
- Accuratezza nella ricostruzione della morfologia ed anatomia cardiaca: massimo 10 punti;
- Qualità del segnale registrato ed automatizzazione nella creazione delle mappe: massimo 10 punti;
- Manovrabilità e stabilità dei cateteri: massimo 10 punti;
- Semplicità d'uso ed ergonomia del sistema: massimo 10 punti;
Domanda n. 2
Si richiede di conoscere su quale tipologia di aritmia verranno valutati i sistemi di navigazione cardiaca, che dovrà essere la medesima per tutti i concorrenti.
Risposta n.2
La valutazione (prova pratica) verrà effettuata sui pazienti affetti da aritmie complesse candidabili nel periodo di prova.
Pertanto non è possibile definire a priori né la tipologia di aritmia né garantire che questa sia la medesima su tutti i concorrenti.
Domanda n.3
In considerazione della complessità di talune procedure, come si tenga conto della inesperienza dei commissari nell’utilizzo di apparecchiature di nuovo utilizzo, al fine dell’attribuzione dei punteggi
Risposta n.3
Come espressamente previsto dalla Lettera di Invito (pag. 17/22) le caratteristiche professionali dei commissari di gara afferiscono all’oggetto del contratto oggetto della procedura di gara;
Inoltre sempre la Lettera di Invito prevede (pag. 15/22) che durante le prove pratiche dovrà essere presente personale esperto della ditta per formazione ed affiancamento nell'esecuzione delle procedure.
Domanda n.4
Si chiede di confermare che la prova pratica sarà eseguita dagli stessi membri della Commissione di Gara che verrà nominata, in ottemperanza alla normativa sugli appalti pubblici, e sul presupposto che la medesima prova pratica non potrà essere affidata a soggetti terzi non nominati nè tantomeno agli utilizzatori finali dell’apparecchiatura."
Risposta n.4
Fermo restando che la Commissione sarà nominata in ottemperanza della normativa sugli appalti pubblici e sarà composta da esperti del settore oggetto della procedura, si precisa che le modalità di effettuazione delle prove, fatto salvo quanto previsto dalla Lettera di Invito, saranno definite dalla Commissione una volta insediata.
Chiarimento del 20/11/2017.
DOMANDA N. 1
Nella lettera d'invito a pag. 11 è richiesto che tutta la documentazione da produrre sia in lingua italiana. Si chiede se è possibile presentare le Certificazioni Marchio CE/ISO e la letteratura scientifica in lingua originale.
RISPOSTA n.1
Premesso che la lettera d'invito recita:"Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera,deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana", per quanto riguarda i marchi CE/Iso e la letteratura scientifica è comunque possibile presentarli in lingua originale con traduzione in lingua italiana resa ai sensi del DPR 445/2000.
Chiarimento del 09/11/2017.
DOMANDA N. 1
In merito al materiale disposable indicato nel capitolato: "fornitura del materiale pluriuso e monouso (compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: kit con cateteri diagnostici ed ablazione per l’ablazione complessa come fibrillazione atriale e tachicardie ventricolari, Patch percutanee dedicate al mappaggio, etc…) Si chiede se la composizione del kit è assolutamente libera o esiste un livello di dettaglio ulteriore
RISPOSTA N. 1
Il termine "diagnostici" è un refuso, i kit sono di interventistica ed i cateteri sono per ablazione.
Come indicato i cateteri devono essere disponibili in più dimensioni, offerti allo stesso prezzo.
- Bando di gara bando GURI TELEMATICO.pdf (16.6 KB)
- Determina a contrarre di indizione bando determina di indizione.pdf (200.4 KB)
- Lettera di invito e Capitolato speciale LETTERA D'INVITO E CAPITOLATO firmati.pdf (2.8 MB)
- Capitolato Speciale con firma per accettazione CAPITOLATO SPECIALE MAPPAGGIO CARDIACO per accettazione.pdf (1.4 MB)
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DUVRI alto
formato doc
DUVRI ALTO.doc (136.0 KB) -
DUVRI alto
formato pdf
DUVRI ALTO.pdf (884.6 KB) -
Patto Integrità
formato doc
Patto Integrità.doc (914.5 KB) -
Patto Integrità
formato pdf
Patto Integrità.pdf (410.6 KB) -
Modulo unico dich. sostitutive
formato doc
Allegato 1 - Modulo Dichiarazioni.doc (71.0 KB) -
Modulo unico dich. sostitutive
formato pdf
Allegato 1 - Modulo dichiarazioni.pdf (599.9 KB) - Modello F23 Allegato 2 - Modello_F23.pdf (44.3 KB)
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All. B Scheda assistenza tecnica
formato doc
Allegato B scheda assistenza tecnica.doc (375.5 KB) -
All. B Scheda assistenza tecnica
formato pdf
Allegato B scheda assistenza tecnica.pdf (376.5 KB) -
All. C Modulo elenco dispositivi
formato xls
Allegato C Modulo Elenco Dispositivi Medici e Medico-Diagnostico in Vitro.xls (41.5 KB) -
All. C Modulo elenco dispositivi
formato pdf
Allegato C -Modulo elenco dispositivi.pdf (197.0 KB) -
All. D Mod. BD_DM_IVD
formato doc
Allegato D Mod_DB_DM_IVD.DOC (117.0 KB) -
All. D Mod. BD_DM_IVD
formato pdf
Allegato D Mod DB_DM_IVD.pdf (238.0 KB) -
All. E Scheda offerta economica
formato xls
Allegato E - Scheda Offerta.xls (33.0 KB) -
All. E Scheda offerta economica
formato pdf
Allegato E - Scheda offerta.pdf (424.7 KB) -
Atto di modifica lettera di invito
Determina n.3556 del 24112017
DETE0003556_2017_MODIFICA LETTERA INVITOstampaunica.pdf (197.9 KB) -
Ammissione Ditte e nomina Commissione
Atto n. 461 del 09/02/2018
DETE0000461_2018 AMMISSIONE DITTE E NOMINA COMMISSIONE.pdf (178.1 KB) - Curriculum Carinci carinci.pdf (106.5 KB)
- Curriculum Pergolini Pergolini.pdf (230.1 KB)
- Curriculum Sarchione sarchione.pdf (366.3 KB)
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Atto n. 1999 del 03/07/2018
Determina di esclusione operatore economico
DETE0001999_2018_esclusione.pdf (223.3 KB) - Avviso aggiudicazione UE aggiudicazione service dispositivi per mappaggio e ablazione cardiaca.pdf (104.5 KB)
- Elenco sedute e verbali elenco sedute verbali PA 75.pdf (436.4 KB)