Cerca

Procedura aperta n° 75/2017 fornitura in service di dispositivi per il mappaggio e l'ablazione cardiaca per l'Ausl di Bologna, lotto unico.

Pubblicato il 26/10/2017
Pubblicato chiarimento in data 09/11/2017 - 20/11/2017. In data 24.11.2017 pubblicati chiarimenti e atto di modifica lettera di invito. In data 12/02/2018 pubblicato atto di ammisione Ditte, nomina commissione e curricula commissari. In data 19/03/2018 pubblicata data sblocco documentazione tecnica. In data 19/03/2018 pubblicata rettifica luogo e ora sblocco documentazione tecnica. In data 04/07/2018 pubblicata determina di esclusione operatore economico. In data 10/07/2018 pubblicata data apertura documentazione economica.

Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa  saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.

Avviso del 10/07/2018

Il giorno 19/7/2018 alle ore 13:00, presso presso l’Ospedale Maggiore Farmacia Interna, piano -1  Largo Nigrisoli 2, in seduta pubblica, la Commissione Giudicatrice procederà allo sblocco della documentazione economica.


19.03.2018-Rettifica luogo e ora sblocco documentazione tecnica.


A rettifica di quanto già comunciato, lo sblocco della documentazione tecnica di gara avverrà in seduta pubblica il giorno 22/3 alle ore 13,00 presso l’Ospedale Maggiore Farmacia Interna, piano -2  Largo Nigrisoli 2.

 

19.03.2018

In data 22/03/2018 alle ore 14,00 presso il Servizio Acquisti Metropolitano di Bologna, Via Gramsci 12, avverrà seduta pubblica per lo sblocco della documentazione tecnica di gara.

Chiarimenti del 24.11.2017

Domanda n.1

Si richiede che vengano specificati nel dettaglio i sub criteri di valutazione che saranno utilizzati per giudicare la prova pratica, sui quali potranno venire attribuiti i 40 punti, con indicazione dei relativi pesi e del relativo punteggio associato; sub criteri che allo stato non risultano né determinati né specificati, con conseguente indeterminatezza della lex specialis di gara, per altro sull’elemento valutativo di maggiore importanza

Risposta n.1

L'Azienda USL ha adottato un atto di modifica (pubblicato in data odierna) della Lettera di Invito nel quale, oltre alla distribuzione dei 40 punti previsti per la prova pratica, prevede l'esclusione dalla gara qualora una ditta ottenga un giudizio di inadeguato in almeno uno dei seguenti  sottoparametri della prova pratica:

- Accuratezza nella ricostruzione della morfologia ed anatomia cardiaca: massimo 10 punti;

- Qualità del segnale registrato ed automatizzazione nella creazione delle mappe: massimo 10 punti;

- Manovrabilità e stabilità dei cateteri: massimo 10 punti;

- Semplicità d'uso ed ergonomia del sistema: massimo 10 punti;

Domanda n. 2

 Si richiede di conoscere su quale tipologia di aritmia verranno valutati i sistemi di navigazione cardiaca, che dovrà essere la medesima per tutti i concorrenti.

Risposta n.2

La valutazione (prova pratica) verrà effettuata sui pazienti affetti da aritmie complesse candidabili nel periodo di prova.

Pertanto non è possibile definire a priori né la tipologia di aritmia né garantire che questa sia la medesima su tutti i concorrenti.

Domanda n.3

In considerazione della complessità di talune procedure, come si tenga conto della inesperienza dei commissari nell’utilizzo di apparecchiature di nuovo utilizzo, al fine dell’attribuzione dei punteggi

Risposta n.3

Come espressamente previsto dalla Lettera di Invito (pag. 17/22) le caratteristiche professionali dei commissari di gara afferiscono all’oggetto del contratto oggetto della procedura di gara;

Inoltre sempre la Lettera di Invito prevede (pag. 15/22) che durante le prove pratiche dovrà essere presente personale esperto della ditta per formazione ed affiancamento nell'esecuzione delle procedure.

Domanda n.4

Si chiede di confermare che la prova pratica sarà eseguita dagli stessi membri della Commissione di Gara che verrà nominata, in ottemperanza alla normativa sugli appalti pubblici, e sul presupposto che la medesima prova pratica non potrà essere affidata a soggetti terzi non nominati nè tantomeno agli utilizzatori finali dell’apparecchiatura."

Risposta n.4

Fermo restando che la Commissione sarà nominata in ottemperanza della normativa sugli appalti pubblici e sarà composta da esperti del settore oggetto della procedura, si precisa che le modalità di effettuazione delle prove, fatto salvo quanto previsto dalla Lettera  di Invito, saranno definite dalla Commissione una volta insediata.

 

Chiarimento del 20/11/2017.

DOMANDA N. 1

Nella lettera d'invito a pag. 11 è richiesto che tutta la documentazione da produrre sia in lingua italiana. Si chiede se è possibile presentare le Certificazioni Marchio CE/ISO e la letteratura scientifica in lingua originale.

RISPOSTA n.1

Premesso che la lettera d'invito recita:"Tutta la documentazione da produrre deve essere in lingua italiana o, se redatta in lingua straniera,deve essere corredata da traduzione giurata in lingua italiana", per quanto riguarda i marchi CE/Iso e la letteratura scientifica è comunque possibile presentarli in lingua originale con traduzione in lingua italiana resa ai sensi del DPR 445/2000.

 

Chiarimento del 09/11/2017.

DOMANDA N. 1

In merito al materiale disposable indicato nel capitolato: "fornitura del materiale pluriuso e monouso (compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: kit con cateteri diagnostici ed ablazione per l’ablazione complessa come fibrillazione atriale e tachicardie ventricolari, Patch percutanee dedicate al mappaggio, etc…) Si chiede se la composizione del kit è assolutamente libera o esiste un livello di dettaglio ulteriore

RISPOSTA N. 1

Il termine "diagnostici" è un refuso, i kit sono di interventistica ed i cateteri sono per ablazione.

Come indicato i cateteri devono essere disponibili in più dimensioni, offerti allo stesso prezzo.

 

File allegati